Amii Stewart ha parlato anche del marito Pietro Cappa, con cui sta insieme da trent’anni, a Da noi… a ruota libera. “Mio marito è meraviglioso, paziente, sensibile e generoso. Lui è la mia mano sinistra. Quando l’ho conosciuto, sono stata veramente fortunata”. L’artista ha spiegato perché i due hanno deciso di lasciare Roma per trasferirsi in Sardegna. “Avevamo questa casa da vent’anni ma prima ci andavamo poco, poi abbiamo deciso di restarci più a lungo. Era sei mesi prima della pandemia. Sono stati due anni terribili per il mondo, ma belli per noi”.



Amii Stewart ha spiegato il motivo: “In quarantena i confronti sono forzati, non ci sono distrazioni. Noi ci siamo ritrovati in mezzo alla natura, in un silenzio totale, perché il mondo era fermo. Allora cominci a riflettere sulla vita, cosa vuoi veramente e cosa vuoi dare. Metti sul piatto quello che hai già”. Cos’ha scoperto Amii Stewart? “Voglio diminuire, invece di aggiungere. Voglio una vita più semplice, limpida e vera, meno ingombrante. Mio marito era già arrivato a questo livello, stava aspettando me…”. (agg. di Silvana Palazzo)



Pietro Cappa chi è? Carriera e vita privata

Pietro Cappa è un imprenditore italiano e manager della pop star Amii Stewart. I due si sono sposati il  27 luglio 1994, e adesso vivono entrambi a Porto Cervo. Sull’uomo non si sa quasi nulla, probabilmente è molto riservato, ma in un’intervista a Lion Magazine Italy, l’icona dance anni’70 a dichiarato: “Mio marito viaggia con me, siamo insieme, è il mio manager. Siamo facilitati in questo.

L’artista e suo marito sono sempre stati riservati sul loro amore, nonostante siano sposati da molti anni preferiscono tenere per loro i dettagli della loro relazione. Ciò che è certo, è che Amii Stewart si è trasferita in Italia per suo marito e anche per il grande affetto che nutre per il Paese. E’ qui che ha lavorato e conosciuti tantissimi artisti del calibro di Ennio Morricone che definisce uno dei “più grandi maestri che l’Italia abbia avuto nei tempi moderni“.



Amii Stewart e la sua infanzia: “Sono cresciuta in una famiglia felice”

Amii Stewart nata a  Washington, il 29 gennaio del 1956, è nota per aver creato il brano Knock on wood entrato nella storia della musica dance anni’70. In occasione di un’intervista a Lion Magazine Italy, l’artista svela come ha passato la sua infanzia e la sua idea di famiglia.

Ho vissuto la mia infanzia in una grande famiglia felice – esordisce Amii Stewart – Eravamo in tanti perchè la mia mamma era una di tredici figli ed ognuno dei suoi fratelli e sorelle ha una famiglia grande. Anche la mia è una famiglia grande. Io sono una di sei figli, ciascuno dei miei fratelli e sorelle ha bambini che a loro volta hanno figli”.