Pietro e Laura sono la mamma e il papà di Benedetta Parodi. La conduttrice di successo è legatissima ad entrambi così come la sorella Cristina Parodi e il fratello Roberto. Proprio a Verissimo la conduttrice di Bake Off ha parlato della morte dell’amato papà Pietro: “ho avuto un sogno premonitore la notte prima che morisse. Sognavo di stare con lui e di abbracciarlo. Mi sono svegliata, è squillato il telefono e mia madre mi ha detto che non c’era più”. Anche Fabio Caressa, il marito di Benedetta Parodi ha ricordato il suocero con parole di grande affetto: “ero molto legato a lui, una persona splendida”.
Nella vita di Benedetta però c’è ancora la mamma Laura Parodi, figlia unica di un funzionario di banca. La donna si è sposata giovanissima con Pietro Parodi e dal matrimonio sono nati tre figli: Roberto nel 1963, Cristina nel 1964 e per ultima Benedetta nel 1972. Intervistata dalla pagine di Tv Sorrisi e Canzoni parlando dei figli ha rivelato: “nessuno dei tre mi ha dato problemi a scuola o all’università. Roberto è un ragazzo creativo, uno scrittore, ha girato tutto il mondo. Cristina e Benedetta hanno voluto studiare Lettere all’Università Cattolica di Milano. Non ho avuto mai alcun motivo per essere scontenta dei loro risultati”.
Benedetta Parodi e la cucina: le parole di mamma Laura
Laura Parodi, la madre di Benedetta Parodi, ha anche elencato il difetto delle figlie: “la matematica. Purtroppo le femmine Parodi, me compresa, hanno sempre odiato questa materia. A differenza di mio marito e mio figlio, entrambi ingegneri, che hanno una mentalità più scientifica”.
Non solo, l’insegnante di lettere ha parlato anche della passione per la figlia Benedetta per la cucina: “è un mistero. Chi cucinava bene nella mia famiglia d’origine era mia madre perché faceva la pasta in casa e, oltre ad avere la passione per il ricamo, se la cavava molto bene ai fornelli. In tutta sincerità io sono stata sempre una pelandrona. Mi piaceva e mi piace organizzare cene, ma la pasta la compro. Forse Benedetta ha ereditato da me questo aspetto e cioè quello di riuscire a risolvere velocemente in cucina ma, in tutta sincerità, una torta in vita mia non l’ho mai fatta. La cosa curiosa è che io non permettevo mai alle ragazze di aiutarmi in cucina e non facevo mai toccare niente perché non volevo che sporcassero. La mia filosofia è fare minima fatica e minima pulizia”.