L’amore di Isabella Ferrari per i suoi genitori: il legame speciale con mamma Maria e papà Pietro
Forse non tutti sanno che la celebre attrice Isabella Ferrari è sempre stata molto legata ai suoi genitori, Pietro Fogliazza e Maria Vinetti, in particolare con mamma ha coltivato un’intesa speciale. Di suo papà, venuto a mancare nel 2009, sappiamo che lavorava commerciante, mentre della madre sappiamo solo che è scomparsa nel 2020. I genitori di Isabella Ferrari, infatti, hanno sempre condotto la loro vita alla larga dal gossip e dal mondo dello spettacolo. Tutto ciò che si sa di loro lo si deve a Isabella Ferrari, che spesso li menziona in tv parlando del suo passato.
I genitori di Isabella Ferrari, oltre all’attrice, hanno messo al mondo due figli, che sono Fausta e Alessandro. I genitori hanno vissuto in provincia di Piacenza, ma non si hanno molte altre informazioni al riguardo. Il padre Pietro è morto in seguito ad una lunga e grave malattia. “Avevo un padre severo, ma il binario era indicato da mia madre. La forza della famiglia era lei e io mi riconosco in quel ruolo”, ha detto la Ferrari in una intervista a Oggi.
Isabella Ferrari e il sogno realizzato per sua madre: “Diventare attrice era il suo desiderio”
Sui genitori di Isabella Ferrari, come dicevamo, non si hanno moltissime altre informazioni. Ciò che si evince in modo molto chiaro, tuttavia, è lo splendido rapporto coltivato con mamma e papà. Specialmente con la madre ha coltivato un feeling speciale, forse perché lei voleva che la figlia realizzasse il sogno di diventare attrice.
“Lei voleva che io realizzassi il suo sogno. Non era il mio, ma è andata bene così”, riporta Io Donna, e ancora: “Avevo bisogno di trovare la mia identità mentre lei aveva messo dentro di me, fin da bambina, il suo sogno irrealizzato. Era lei a voler essere famosa, era lei che avrebbe voluto diventare un’attrice”.