Pietro Palumbo, chi è il compagno Levante

Levante, al secolo Claudia Lagona, è fidanzata da qualche anno con Pietro Palumbo. Laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti all’Università degli studi di Palermo, Pietro ha preso preso un master alla Cattolica e uno in legge presso il King’s College di Londra. Oggi lavora come avvocato in uno studio di Milano.



Intervistata dal Corriere della Sera, Levante ha ricordato il primo incontro con il compagno: “È stato un grandissimo colpo di fortuna. Quella sera ero arrabbiatissima e un amico mi propose di uscire a mangiare. Poi ritrattò, si era scordato di una cena di compleanno. E lì mi sono trovata a tavola con questo dio siciliano, di una bellezza non comune. Ma la sua bellezza è quasi trascurabile rispetto all’animo che ha”. Prima di incontrare Pietro, la cantante è stata sposata con il dj Simone Cogo (fondatore dei The Bloody Beetrots) e, successivamente, è stata fidanzata con Diodato.



Levante: la nascita della figlia Alma Futura

Il 13 febbraio 2022 Levante e il compagno Pietro Palumbo sono diventati genitori: è nata la figlia Alma Futura. “La mamma era un po’ ingenua tempo fa, ti aveva scritto “ti darò il mondo”… e invece sei stata tu a darmelo. Grazie della vita. Ho il cuore in fiamme per te”, ha scritto Levante sui social in occasione del primo compleanno della figlia. Levante ha partecipato al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Vivo”,  composto nel periodo immediatamente successivo alla nascita della sua bambina, in cui ha anche conosciuto la depressione post-partum: “Oggi il tema resta molto delicato, se ne parla in maniera troppo superficiale. È ancora tabù, come se il senso di colpa prevalesse sul dolore. Non puoi essere triste perché hai vissuto una gioia, hai avuto la fortuna di dare la vita. E invece il periodo che segue il parto è molto complicato per noi donne, devi fare i conti con un corpo che non è più tuo. È diventato una casa”, ha dichiarato l’artista in un’intervista a L’Espresso.

Leggi anche

Stefano Massini/ Chi è il 're dei monologhi', volto noto in tv e vincitore di cinque Tony Award