Pietro Parodi, il toccante ricordo delle figlie Cristina e Benedetta a Verissimo

La puntata odierna di Verissimo è stata impreziosita dalla presenza di Benedetta e Cristina Parodi, per la prima volta accompagnate dalla loro mamma, Laura. Insieme hanno avuto modo di raccontarsi menzionando anche il ricordo dell’amato padre, Pietro Parodi. “ Papà è stato un buon giocatore di tennis, quello che faceva lo faceva bene; quando ho iniziato anch’io a fare tornei lui era orgoglioso di me”, queste le parole di Cristina, visibilmente emozionata.



Ha proseguito il racconto del padre Pietro Parodi anche la figlia minore, Benedetta Parodi: “Il sogno di mio padre? Quando lui è mancato mi è venuto a salutare, sono cose in cui magari uno non crede finché non le vive personalmente ma questa cosa io me la porterò sempre dentro”. La giornalista ha poi aggiunto: “Lui è sempre con noi, condividiamo una casa in campagna che lui amava molto e quando siamo lì mi piace pensare che ci sia anche lui”. (agg. Valerio Beck)



Chi è Pietro Parodi, il papà di Benedetta e Cristina Parodi

Pietro Parodi è stato il padre di Benedetta e Cristina, le due popolari conduttrici televisive. Un rapporto speciale quello tra la giornalista e il conduttrice che hanno dovuto dire addio all’amato papà nel 2012. Pietro, infatti, è morto il 29 agosto all’Ospedale di Alessandria. L’uomo, di professione ingegnere e dirigente della Pirelli, era sposato con Laura Casabassa Parodi con cui ha avuto i tre figli Roberto, Cristina e Benedetta. Pietro Parodi era una figura di spicco nella vita culturale di Alessandria, dove fu Presidente del Lions Club Alessandria Host e componente del Consiglio della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.



Proprio Rita Rossa, l’ex sindaco di Alessandria, quando l’uomo è scomparso ha dichiarato: “è una grande perdita per la città. Rammento la sua presenza calorosa ed entusiasta nella rinascita del Museo di Marengo e la sua attività costante in difesa dei monumenti cittadini, prima fra tutti la Cittadella per la quale nutriva una profonda passione”.

Il ricordo di Benedetta Parodi sul padre Pietro

La morte di Pietro Parodi, papà di Benedetta e Cristina Parodi, è stato un momento durissimo nella vita delle due popolari conduttrici televisive. Proprio Benedetta Parodi, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha raccontato un episodio davvero particolare: “Ho avuto un sogno premonitore la notte prima che morisse. Sognavo di stare con lui e di abbracciarlo. Mi sono svegliata, è squillato il telefono e mia madre mi ha detto che non c’era più. È stato scioccante”. Anche Fabio Caressa, il marito di Benedetta Parodi parlando del suocero ha precisato: “ero molto legato a lui, una persona splendida”.

L’uomo è stato sposato con Laura, figlia unica, il padre funzionario di banca. Nel 1962 il matrimonio da cui sono arrivati tre splendidi figli: Roberto nel 1963, Cristina nel 1964 e per ultima Benedetta nel 1972.