Pietro Senaldi, direttore del quotidiano “Libero”, è intervenuto nel corso della puntata de “L’Aria che Tira” andata in scena nella mattinata di oggi, martedì 16 giugno 2020, commentando la questione relativa al Movimento 5 Stelle e al Venezuela. “Che Gian Roberto Casaleggio sia morto dispiace ma non vuol dire nulla, anche Indro Montanelli è morto, eppure gli imbrattano la statua, ha dichiarato, per poi aggiungere: “Credo che questa mina vagante rinforzi Giuseppe Conte e sia funzionale a screditare Casaleggio, in un momento in cui Casaleggio è a uno scontro totale con Grillo e sta cercando con Di Battista di difendere i valori originari del Movimento. Valori che invece Beppe Grillo, Luigi Di Maio e vattelapesca hanno completamente svenduto, in questa trasformazione di quello che era un partito anticasta in un partito di Governo, non si capisce se ruota di scorta o guida del Pd, comunque funzionale agli interessi di Conte”. Il sospetto di Senaldi, dunque, è che si tratti di una bomba pianificata.



PIETRO SENALDI: “ECCO LA SITUAZIONE INTERNA AL M5S”

Pietro Senaldi ha poi riferito il proprio punto di vista relativamente allo scontro vissuto internamente al Movimento 5 Stelle. “Alessandro Di Battista vuole cercare di restituire un’identità ai grillini. Il problema non è cosa vuole fare lui ma il Movimento. Beppe Grillo cambia idea ogni trenta secondi, ha un unico progetto che è quello di disfarsi del M5S, la sua creatura che ormai odia, e cooptarlo dentro il Pd. Luigi Di Maio si sta facendo i fatti suoi alla Farnesina, tra l’altro non senza danni per il Paese. Di Battista invece vuole provare a rimettere insieme i cocci del Movimento. Secondo Senaldi il problema dei grillini è che vanno avanti a reddito di cittadinanza, di emergenza e poi anche con la cassa integrazione per chi non ha lavorato. “Ma non è sufficiente né per la ripresa né per prendere voti, perché in Italia c’è gente che sogna una società occidentale non completamente sussidiata”.

Leggi anche

Giorgia Meloni “mi dimetto da presidente Conservatori Ue”/ Video Atreju “Liberiamo magistrati dalle correnti”Migranti, 43% dei reati sessuali commesso dai clandestini/ Report Viminale dà ragione a Valditara