Per Pietro Taricone oggi, giovedì 4 febbraio, sarebbe stato il giorno per spegnere 46 candeline. A suo fianco, per soffiare insieme a lui, ci sarebbe stata sicuramente anche la figlia Sophie, che adesso ha 17 anni (mentre all’epoca in cui rimase orfana ne aveva appena 6). E magari ci sarebbe anche la sua compagna, la bellissima polacca Kasia Smutniak.
I due attori si sono conosciuti nel 2002 sul set di Radio West. Un amore travolgente, durato 8 anni e interrotto dalla tragica scomparsa dell’ex gieffino. Un incidente con il paracadute, il 29 giugno 2010, che lo ha strappato dalla vita con violenza quando aveva solo 35 anni. Quel giorno, accanto a lui, c’era anche la Smutniak. In un’intervista per Vanity Fair l’attrice ha raccontato gli ultimi drammatici momenti. “Io ero accanto a lui – ha rivelato Kasia Smutniak – Non si è reso conto di niente, è morto con il sorriso sulla faccia. Se potessi scegliere un modo, vorrei morire anche io così”. Agg. di Silvia Polvere
LA TRAGICA SCOMPARSA DI PIETRO TARICONE
Pietro Taricone oggi, giovedì 4 febbraio, avrebbe compiuto 46 anni. Protagonista indiscusso della prima, storica edizione del Grande Fratello grazie al quale conquistò successo e popolarità, Pietro Taricone è rimasto nel cuore del pubblico che, a distanza di anni dalla sua tragica scomparsa, avvenuta il 29 giugno 2010, a soli 35 anni, a causa di un incidente durante un lancio col paracadute, gli dedica messaggi d’affetto e d’amore. Dopo la partecipazione al Grande Fratello, Taricone riuscì a realizzare il sogno di diventare attore. Grazie al cinema conobbe anche la donna della sua vita, l’attrice Kasia Smutniak, da cui ha avuto una figlia, Sophie. I due si conobbero sul set del film “Radio West” innamorandosi e dando il via ad un progetto di vita insieme. Nel giorno del suo compleanno, anche Barbara D’Urso lo ha ricordato dedicandogli un filmato all’interno della puntata di Pomeriggio 5.
IL RICORDO DI SALVO VENEZIANO NEL GIORNO DEL COMPLEANNO DI PIETRO TARICONE
Nella casa del Grande Fratello, Pietro Taricone legò tantissimo con Salvo Veneziano che, nel giorno in cui avrebbe compiuto 46 anni, lo ha ricordato con un emozionante post pubblicato sul suo profilo Instagram. “Oggi sono 46 caro amico mio. Augurissimi Pietro. Immagino cosa mi avresti detto al telefono: ‘e salvo stiamo invecchiando…’. Si stiamo invecchiando caro Pietro. Dico stiamo perché per me, sei sempre presente anche se sei andato via troppo presto”, ha scritto Salvo sotto la foto in cui s’intravede il suo viso e quello di Pietro illuminato dal suo sorriso. “Sei sempre speciale Salvo nel parlare di lui, tanti auguri Pietro”, “E chi se lo dimentica il grande Pietro Taricone”, “Non si può dimenticare Pietro”, “Ancora mi sembra impossibile che non ci sia più”, sono alcuni dei commenti dei fans che ringraziano anche Salvo per ricordare Pietro in ogni occasione.