Così giovane e già così famosa e talentuosa, Pilar Fogliati è ormai una delle attrici più amate del panorama televisivo italiano. Nata a Roma nel 1992 nel pieno delle vacanze natalizie, ha fatto recentemente ridere i suoi fan per via del fatto di non amare particolarmente il Natale. Non solo, molti dei suoi follower non sanno che il suo vero nome è Maria Del Pilar Fogliati, e che deve questo particolare cognome alla nonna paterna, la quale è argentina ed emigrata in Italia ai tempi della guerra.

Pilar Fogliati ha iniziato a frequentare i palchi quando aveva solo 16 anni e da quel momento non ha mai smesso, sostenuta costantemente dai suoi genitori che l’hanno poi iscritta all’Accademia Di Arte Drammatica. Poi l’esordio con Che Dio ci Aiuti nel 2014, anno in cui il nome di Pilar Fogliati è diventato celebre nel panorama televisivo italiano. C’è da dire che da quel momento ne ha fatta di strada! L’abbiamo vista ne “Il Bosco“, una miniserie di quattro puntate e nell’intramontabile fiction “Fuoco amico TF45“. Poi il ruolo più importante in “Forever Young”, interpretazione che la porta a raggiungere vette altissime come “Un passo dal cielo” e “Cuori”.

Pilar Fogliati e il suo ruolo da sposa in “Finchè notte non ci separi”: “Ho già messo l’abito, posso non sposarmi mai”

Chi è Pilar Fogliati? Il pubblico si è innamorato di lei per via della sua incredibile eleganza e bravura sul set. Molti la ricordano anche per essere stata per ben quattro anni la fidanzata di Claudio Gioè, anche lui attore che quest’anno ha intepretato Mike Bongiorno nella serie Mike. Dopo una lunga relazione in due hanno deciso di separare le loro strade e nonostante un iniziale silenzio sulle motivazioni della rottura, Pilar Fogliati ha voluto chiarire come mai avessero preso questa scelta nonostante il grande amore che li legava. Il motivo? Avevano progetti diversi, ma non si sa di più.

Di recente Pilar Fogliati ha raccontato alla rivista Panorama di non volersi sposare, specialmente dopo aver interpretato Eleonora in “Finchè notte non ci separi”. Un ruolo che l’ha fatta riflettere tanto sulla crisi dei 30 anni e su quella matrimoniale, dove spesso la gelosia e i sentimenti contrastanti sul partner regnano sovrani. Nella pellicola, Pilar Fogliati ha indossato un abito da sposa, commentando poi che se non si sposerà mai è per via del fatto che ha già provato un vestito nuziale.