Pinguini Tattici Nucleari ospiti di Battiti Live 2023 su Italia 1
I Pinguini Tattici Nucleari sono tra i cantanti protagonisti della prima puntata dei Battiti Live, l’evento musicale dell’estate trasmesso in prima serata su Italia 1. La band capitanata da Riccardo Zanotti è pronta ad infiammare il palcoscenico allestito in Piazza Vittorio Emanuele II con le loro ultime hit “Ricordi” e il nuovissimo singolo “Coca zero”. Un anno di grandissimi successi per la band che hanno pubblicato il loro ultimo album di inediti dal titolo “Fake News” conquistando critica e pubblico. Intervistati da London ONE Radio, i Pinguini Tattici Nucleari rappresentati da Riccardo Zanotti hanno raccontato: “anche la differenza porta la forza a lungo termine perchè ogni differenza porta anche un vissuto diverso, un’esperienza diversa”.
Non solo, Riccardo Zanotti ha parlato anche delle recente collaborazione con Laura Pausini per cui ha co-scritto il singolo per il 30enne dell’artista romagnola dal titolo “Un buon inizio”: “Laura Pausini è un’artista che calca i palchi da una vita e ha da insegnare tantissimo”. Tra le collaborazioni anche quella con Leo Gassman che ha partecipato al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Il terzo cuore” di cui Zanotti ha detto: “è più giovane di me, ti porta un modo più fresco di vedere la musica”.
Pinguini Tattici Nucleari, il grande successo con l’album “Fake News”
Il successo dei Pinguini Tattici Nucleari è sotto gli occhi di tutti. La band nel giro di pochi anni si è conquistata un posto di primissimo livello nel panorama musicale italiana diventando una delle più seguite ed acclamate. Nonostante la fama e la popolarità però loro si sentono ancora come i ragazzi della porta accanto come ha raccontato Zanotti dalle pagine di Rockol.it: “non vogliamo essere un esempio di persone di successo, ma un esempio di persone felici. Oggi viviamo dove abbiamo sempre vissuto, il divismo è lontano dal modo di vivere dei bergamaschi. È una terra di lavoro duro, non di apparenza. Siamo persone molto lontane dai salotti luccicanti frequentati da molti artisti”.
Il cantautore e performer ha poi detto sulla band: “la nostra storia nasce dai live. Nasce dal guardarsi negli occhi, io credo che ci siano spazi da riempire in ogni epoca. Noi colmiamo uno spazio non frequentato a livello musicale. Fa sorridere, ma il pop mainstream che facciamo noi è una nicchia. Rappresentiamo una proposta con tante differenze rispetto a quello che esce oggi, anche dal punto di vista dell’approccio testuale. Siamo un’eccezione. In primis siamo una band e le band oggi non vanno di moda. Inoltre noi vogliamo rimanere nel tempo. Siamo felici di raggiungere dei traguardi, ma c’è tanto da fare per lasciare un vero segno”.