Pino Cappellano, chi è il marito di Rosanna Fratello
Rosanna Fratello ha conosciuto il grande successo nel mondo della musica, da Sono una donna non sono una santa a Se t’amo t’amo, quest’ultima tornata popolare lo scorso anno in seguito alla sua partecipazione al Grande Fratello. Ma, carriera professionale a parte, la cantante ha anche costruito una bellissima famiglia che la vede ormai da tantissimi anni sentimentalmente legata al marito Pino Cappellano, dal quale ha avuto una figlia di nome Guendalina.
Originario della Sicilia e classe 1950, Pino Cappellano, marito di Rosanna Fratello, per diversi anni ha gestito una rinomata pasticceria a Como, dopo essersi trasferito al Nord da bambino assieme alla sua famiglia. Parallelamente alla carriera da cantante, la Fratello ha sempre supportato il marito nel suo lavoro, trasferendosi in Lombardia assieme a lui, sino alla definitiva chiusura dell’attività nel 2014.
Rosanna Fratello, il matrimonio e la figlia Guendalina: “Mi godo i miei nipoti“
Rosanna Fratello e il marito Pino Cappellano si sono conosciuti da giovanissimi per poi sposarsi nel 1975 e diventare genitori, due anni dopo, della figlia Guendalina. “Ho un rapporto molto forte, lui c’è sempre“, ha confidato la cantante sul rapporto con il marito, in un’intervista a Uno Mattina Estate nel luglio 2023. “Un amore molto semplice senza colpo di fulmine, siamo cresciuti insieme mano nella mano. Lui era venuto ad abitare in queste famose case che i miei genitori avevano conosciuto, quindi ci davamo la mano dal bagno, una volta era così ma ora questa cosa fa sorridere”.
La cantante ha poi parlato della figlia Guendalina e del suo ruolo di nonna: “Ha fatto giurisprudenza poi si è sposata, ha due figli, Alessandro di 12 anni e Giovanni 10, il primo è molto artistico come la nonna ma anche mio papà era un canterino, lui amava molto la canzone napoletana. Me li godo moltissimo i miei nipoti, da quando non c’è più mia madre che era il motore della famiglia, adesso lo faccio io”.