Fabiola Sciabbarrasi è la ex compagna di Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso il 4 gennaio del 2015. Il loro amore è stato raccontato nella puntata speciale “Grande Amore” da Carlotta Signoris su Rai3. “Diceva sempre sono sposato prima con la musica e poi con te” ha raccontato Fabiola che con Pino si sono amati per 20 anni. “La nostra era una vita nel quotidiano assolutamente normale, regolare, scandita da un timing che iniziava con il suo caffè dopodiché lui cadeva nell’oblio dello studio; suonava, studiava, spesso mi dimenticavo fosse in casa, era totalmente assorbito da quella che era la sua passione” rivela la ex modella che con lui ha avuto tre splendidi bambini e ha vissuto anni indimenticabili. Durante la serata la ex modella ha raccontato anche alcuni aneddoti del loro privato fatto anche di rinunce: “la passeggiata, il cinema, certe cose erano negate per protezione di una privacy che per noi è stata sempre importante”, ma il ricordo di Fabiola è davvero emozionante: “Pino era un omone, ma avevo un animo fragile, sensibile, si schermiva sicuramente davanti a 200 perone che chiedevano un autografo, ma affrontava come un leone 100mila persone in uno stadio”.
Fabiola Sciabbarrasi: “Pino Daniele, una favola? Anche momenti bui, come…”
Ha esordito così nella puntata interamente dedicata a Pino Daniele, «diceva sempre sono sposato prima con la musica poi con te»: così Fabiola Sciabbarrasi ricorda il grande Pino, una favola non senza dei momenti difficili, dei momenti duri. «Raccontare che è stata favola senza momenti bui non sarei veritiera», ha raccontato ancora la sua ex moglie come, nonostante la burrasca della separazione, vi sia ancora un dolce ricordo. Erano un “ecosistema” sottolinea ancora la Sciabbarrasi mentre dietro di lei scorrevano le immagini di Pino Daniele nei momenti di vita pubblica e privata, splendidamente raccolti dalla troupe di “Grande Amore”. Tra segreti del matrimonio e fine non esattamente “semplice” – il divorzio e la morte qualche tempo dopo – ancora ad oggi il ricordo di Pino è qualcosa che rimanda ad una favola del passato che, al netto delle difficoltà, ha ancora molto da poter raccontare e ripensare con commozione. (agg. di Niccolò Magnani)
La scomparsa dopo la rottura
Pino Daniele e Fabiola Sciabbarrasi sono i protagonisti di questa nuova puntata di “Grande Amore”, il docureality di casa Rai condotto da Carla Signoris. Il cantante Pino Daniele, scomparso prematuramente nel 2015, è stato a lungo legato a Fabiola Sciabbarrasi, con la quale ha condiviso una storia d’amore travolgente. Il percorso della coppia verrà raccontato nell’approfondimento amoroso della Signoris, alla ricerca di nuovi spunti per divulgare i valori di un vero e proprio grande amore. L’artista napoletano, come accennato sopra, è venuto a mancare nel 2015, a causa di un infarto, poco tempo dopo la rottura con Fabiola Sciabbarrasi. Benché non stessero più insieme, la modella ha dovuto fare i conti con una perdita veramente dolorosa e inattesa. Un vuoto che l’ex compagna di Pino Daniele sembra aver colmato nel 2019, ritrovando il proprio equilibrio sentimentale insieme ad un altro uomo.
Pino Daniele e Fabiola Sciabbarrasi, quando la musica incontra la bellezza
Pino Daniele e Fabiola Sciabbarrasi hanno vissuto una grande storia d’amore, benché ad un certo punto i sentimenti fossero arrivati al capolinea. Come detto, dal 2019, l’ex di Pino Daniele sembra aver trovato una certa serenità dal punto di vista sentimentale, anche se ancora oggi la morte dell’ex compagno risulta un duro colpo da digerire. La Sciabbarrasi entra in contatto con Pino Daniele da giovane, dopo aver mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. La classe 1968, in realtà, aveva cominciato a lavorare come modella da ragazzina. Fin da piccola, infatti, aveva studiato portamento e grazie anche alla pressione della madre, è riuscita a trovare le giuste motivazioni e la costanza necessaria per farsi spazio nel campo della moda. Così molto presto Fabiola si fa notare dai big del settore, facendosi strada.
Fabiola Sciabbarrasi, carriera conclusa dopo l’incontro con Pino Daniele
L’ex compagna di Pino Daniele ha avuto una carriera piuttosto importante nella moda. Grazie alla sua bellezza ha sfilato su passerelle di importanza mondiale, indossando brand prestigiosi come Armani e Versace. Ciò che in molti non sanno è che la sua carriera si sia conclusa poco dopo essersi fidanzata con Pino Daniele. Alcuni sostengono che il cantante napoletano fosse una persona piuttosto gelosa, altri invece sottolineano il desiderio di Fabiola di volersi dedicare alla famiglia e alla sua relazione con il cantautore. Così dopo un inizio sfavillante, la Sciabbarrasi ha deciso di rinunciare al suo sogno, pur entrando a far parte nel mondo delle consulenze di produzione artistiche proprio per i canali della televisione nostrana.