Dal prossimo giugno Pino Insegno condurrà Reazione a Catena al posto di Marco Liorni
“Cosa condurrà Pino Insegno in TV?” È la domanda che sorge spontanea agli appassionati di programmi televisivi, con il celebre presentatore Rai pronto a tornare alla guida di Reazione a Catena, format che ha già condotto tra il 2010 e il 2013. Dopo la polemica legata agli ascolti deludenti de Il Mercante in Fiera, Pino Insegno si prepara a condurre un programma dal “rendimento sicuro”, a partire dalla prossima estate. Le aspettative, questa volta, sembrano essere più alte. Con “Il Mercante in Fiera”, infatti, il presentatore aveva ottenuto uno share vicino al 2%.
Con Reazione a Catena, Pino Insegno cercherà di raccogliere l’eredità di Marco Liorni, che lascia proprio un programma di grande successo. L’entourage del conduttore sarà sicuramente soddisfatto di questo nuovo incarico, dopo le critiche ricevute per gli ascolti deludenti de Il Mercante in Fiera. “C’è stato un accanimento nei suoi confronti. Se fossimo amici della Meloni, nessuno ci avrebbe tolto ‘L’eredità'”, aveva dichiarato amareggiato il suo manager.
Pino Insegno pronto a divertirsi e a divertire con Reazione a Catena: ecco cosa aspettarci
In effetti, Pino Insegno avrebbe dovuto condurre L’eredità dopo Il Mercante in Fiera, ma gli ascolti deludenti avrebbero spinto la Rai a una retromarcia. Proprio in quell’occasione, il manager di Pino Insegno aveva annunciato di voler comunque ottenere un altro incarico importante per il suo assistito, che a dire del manager non può essere escluso o non considerato adeguatamente per la conduzione di programmi importanti.
Con il ritorno a Reazione a Catena, Pino Insegno può finalmente essere felice e soddisfatto di riprendere la guida di un programma rilevante per la Rai. Con la sua brillantezza e la sua energia, cercherà di divertire e intrattenere il pubblico a casa. Questa volta, non vuole deludere chi ha creduto in lui.