Pippo Baudo festeggia 85 anni rilasciando un’intervista a La Nazione in cui si toglie qualche sassolino dalle scarpe, attaccando anche qualche suo collega, a partire da Paolo Bonolis. “Lui è bravissimo, è colto, spiritoso, intelligente. Ma non si vergogna a fare tutti gli anni Avanti un altro? – ha attaccato Bonolis – Ma sforzati, inventa qualcosa di nuovo. E poi tutta quella volgarità… alla volgarità ricorre chi non è bravo. La tv di oggi è fatta solo di fotocopie“, ha consigliato a Bonolis. Pippo nazionale però si scaglia anche contro un collega della Rai, Carlo Conti: “Mi limito a guardare, e purtroppo vedo sempre le stesse cose, un format ripetuto 7, 8 volte. Leggo che Carlo Conti torna con Tale e Quale, ma è possibile? Ancora? È tremendo.”



Pippo Baudo, i successi del volto storico della TV

È cosa certa che la Tv è cambiata dai tempi in cui Pippo Baudo ne era il re incontrastato. Come dimenticare i vari Festival di Sanremo condotti da lui che hanno fatto la storia della Tv italiana. Oggi,. di certo, i format sono diversi da quelli di anni ’80 e ’90, anni durante i quali il conduttore era all’apice del suo successo. Oggi, ad 85 anni, resta una figura molto importante dello spettacolo, seppur ormai raramente visibile sul piccolo schermo.

Leggi anche

Pippo Baudo, come sta? La foto in carrozzina diventa virale/ I sorrisi al compleanno di PingitoreTiziana e Alessandro Baudo, chi sono i figli Pippo Baudo/ "E' sempre stato un padre affettuoso"