Pippo Baudo, il fiuto per i talenti ed un successo senza fine: tutti lo amano e si preoccupano per lui
Pippo Baudo è una colonna portante della tv italiana. Simbolo della Rai, nel corso della sua attività ha condotto numerose edizioni di Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e soprattutto il Festival di Sanremo, a cui ha prestato il suo volto per ben tredici volte tra il 1968 e il 2008. Pippo Baudo, con la sua geniale intuizione, ha rilanciato personalità della musica come Milva, Mietta, Anna Oxa e Giuni Russo e lanciato nel mondo dello spettacolo altri grandi personaggi, tra cui Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Beppe Grillo e Barbara D’Urso.
Da qualche tempo a questa parte, inevitabilmente, Pippo Baudo ha tirato il freno a meno. All’età di ottantasei anni preferisce godersi la sua famiglia e stare dietro le quinte, nonostante il pubblico lo reclami a gran voce. Tuttavia, le voci incerte sulle sue condizioni di salute hanno messo in pre-allarme i tanti appassionati, che puntualmente chiedono aggiornamenti circa la situazione clinica del conduttore.
Come sta Pippo Baudo? La promessa del conduttore ai fan: “Torno presto”
Pippo Baudo, al di là di alcune situazioni che si trascina da tempo, sta bene. Lo ha detto lui stesso in una recente intervista rilasciata al Messaggero, dove assicura di essere in forma. “Non capisco perché circolino certe notizie ma state tranquilli“, le parole del mitico Pippo. Una preoccupazione innescata dall’amico storico di Baudo, Pippo Balistreri, che si era commosso per le condizioni di salute del celebre conduttore in un passaggio televisivo sulla Rai.
“Sta male, credo”, aveva detto ospite da Liorni a Italia Sì. Un allarme molto simile era esploso anche la scorsa estate, quando il figlio di Baudo lasciò l’Australia per tornare di corsa in Italia e stare con il padre. Nessun problema, fortunatamente. Infatti anche questa volta Pippo Baudo ha ribadito il concetto, con il solito entusiasmo di sempre. “Sto bene, sono stato a pranzo fuori. Tranquilli e a presto”, la promessa dello storico conduttore.