Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, film di Italia 1 diretto da Joachim Rønning ed Espen Sandberg

La programmazione televisiva di Italia 1 per questo mercoledì 31 maggio prevede alle ore 21,20 la messa in onda del film di genere avventura fantastico Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

La pellicola è stata prodotta nel 2017 negli Stati Uniti d’America dalla World Disney pictures in collaborazione con Jerry Bruckheimer Films. La regia è stata curata dal duo Joachim Rønning ed Espen Sandberg, la sceneggiatura è stata sviluppata da Jeff Nathanson e le musiche sono di Hans Zimmer e Geoff Zanelli. Nel cast del film Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally, Geoffrey Rush e Angus Barnett.



La trama del film “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” con Johnny Depp

Sono passati diversi anni dagli ultimi fatti accaduti e ci ritroviamo con Henry Turner, un ragazzo di soli 12 anni, che si ritrova improvvisamente a bordo dell’Olandese Volante per avere finalmente un contatto diretto col suo padre Will. Nonostante la giovane, età Henry è già consapevole di quello che sta succedendo e informa il padre che, riuscendo ad utilizzare il famoso Tridente di Poseidone, sarà possibile liberarlo una volta per tutte e spezzare la maledizione che lo lega alla nave. Secondo il papà però è impossibile riuscire a trovare il tridente, per cui invita il figlio a lasciar perdere questa vicenda e di vivere la sua vita in tranquillità.



Passano ulteriori nove anni e il giovane ragazzo è ormai diventato un adulto in grado di gestire correttamente le sue vicende di vita. Inoltre è diventato un ufficiale della Royal Navy e si occupa di dare la caccia ai pirati. Durante un ingaggio con una nave pirata, la sua imbarcazione si ritrova nel mitico Triangolo del Diavolo che rappresenta una regione inesplorata ad ovest delle isole Sopravento Meridionale. Il ragazzo, grazie al papà ,conosce questa parte del Mare dei Caraibi e mette in guardia il capitano di lasciar perdere l’inseguimento della nave pirata e di fermarsi prima che sia troppo tardi, perché nessuna nave è mai riuscita a far ritorno da quell’area. Purtroppo non solo viene inascoltato, ma addirittura catturato e imprigionato per insubordinazione. Per lui e per gli altri componenti della nave ha così inizio una drammatica avventura che per certi versi lo riavvicinerà a quello che era il destino del suo amato papà, ritrovandosi improvvisamente a contatto con il terrificante capitano Armando Salazar