…più forte ragazzi!, diretto da Giuseppe Colizzi

Sabato 9 novembre 2024, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21:25, la commedia d’azione del 1972 dal titolo …più forte ragazzi!. Il film è scritto e diretto dal regista Giuseppe Colizzi, che aveva esordito come film maker 5 anni prima con Dio perdona… io no!. Le musiche hanno invece la firma di Guido e Maurizio De Angelis, conosciuti anche con il nome di Oliver Onions, autori delle colonne sonore della soap Incantesimo e della serie tv Il maresciallo Rocca.



I protagonisti sono interpretati dai grandi Terence Hill e Bud Spencer, che avevano già lavorato con Colizzi in Dio perdona… io no! (1967), I quattro dell’Ave Maria (1968) e La collina degli stivali (1969). Nel cast de …più forte ragazzi! anche: René Kolldehoff, Cyril Cusack, Carlos Munoz, Riccardo Pizzuti e Marcello Verziera.



La trama del film …più forte ragazzi!: una denuncia sociale, scazzottate e una miniera di pietre preziose

…più forte ragazzi! racconta la storia di Salud e Plata (rispettivamente Bud Spencer e Terence Hill), una coppia di amici che lavorano come piloti di aerei nell’America del Sud, accompagnando i turisti o trasportando merci di vario tipo con mezzi a dir poco improvvisati. Proprio a causa delle condizioni precarie dei loro velivoli, un giorno i due sono vittime di un guasto e tentano un atterraggio di fortuna, precipitando nel cuore della foresta amazzonica. Qui conoscono i membri di una tribù nativa del luogo, costretti a convivere con gli avidi e crudeli cercatori di gemme che lavorano per conto del terribile Mr. Ears.



I due decidono di provare a fare concorrenza a quest’ultimo, causando l’ira dell’uomo. Intanto Salud scopre da un ex cercatore, conosciuto da tutti come il Matto, che lì vicino è presente uno tra i più importanti giacimenti di pietre preziose. Mr. Ears tenta di fermare la coppia di amici inviando i suoi uomini a dar loro una lezione, ma a suon di schiaffoni e cazzotti, sono Salud e Plata ad avere la meglio. Insieme a Matto, si mettono così in viaggio per trovare il giacimento, ma la notizia arriva anche alle orecchie di Mr. Ears, rendendo la faccenda molto più difficile.
Riusciranno i due amici ad avere la meglio sulle brame di Mr. Ears e a dare una svolta alla loro vita trovando il giacimento o saranno destinati a restare poveri per sempre?