Più forti del destino, diretta prima puntata 9 marzo 2022: commento live

Costanza dovrà sposare Antonio, nonostante lo disprezzi. Il padre, infatti, ha ipotecato la casa e l’unica soluzione per uscire dalla forte crisi che ha colpito la famiglia, è un matrimonio conveniente per la figlia. La ragazza, intanto, si è invaghita di Libero, che incontra sul lungomare con le lacrime agli occhi, consapevole di quell’amore impossibile.



Nel frattempo Rosalia si riprende e capisce di non essere più in ospedale. Riconosce Donna Elvira e la supplica di lasciarla andar via: “Signora vi prego, lei deve avvertire mio marito. Io sono Rosalia, la cameriera di Costanza. Vi scongiuro di avvertire mio marito. Io non sono Margherita”. Elvira, però, non ha intenzione di lasciarla andare. Giuseppe, nel frattempo, crede che la moglie sia morta.



Più forti del destino, diretta prima puntata 9 marzo 2022: Giuseppe cerca Rosalia

Mentre Costanza è tornata a casa, pensa che la sua domestica Rosalia sia morta. Quando il fidanzato, Antonio, va a trovarla, lei inveisce contro di lui: “Voi ci avete spinto, ci avete camminato addosso. Tu ti sei comportato da vigliacco. Sono stati i cocchieri e gli operai a salvarmi, non i nobili come lui. Te ne sei andato e mi hai lasciata sola. Lui ha ucciso Rosalia: ecco cosa ha fatto con il suo animo nobile”.

Arianna – sotto falsa identità – intanto prova a vendere i suoi gioielli, ma pensano tutti che siano rubati. Guglielmo continua a cercarla, facendo pubblicare sul giornale proprio immagini dei gioielli. Giuseppe non si arrende alla morte di Rosalia e continua a cercarla in ospedale, accompagnato proprio da Costanza. Qui la ragazza incontra di nuovo Libero, l’uomo che l’ha salvata: i due si danno appuntamento sul lungomare per rincontrarsi.



Più forti del destino, diretta prima puntata 9 marzo 2022: Arianna si finge morta

Il giorno dopo l’incendio, si fa la conta delle vittime. Tante sono le persone che non ce l’hanno fatta, soprattutto donne. Gli uomini, infatti, sono corsi via, spesso calpestando le loro mogli e figlie, pur di salvarsi. Una verità scomoda che Saverio, giornalista, vuole pubblicare in prima pagina, anche contro l’opinione del suo editore.

Guglielmo, intanto, fa di tutto pur di trovare Arianna, denunciando la scomparsa della donna, che invece è a casa di Saverio, intenzionata a non tornare da suo marito ma a trovare sua figlia, Camilla. Costanza invece sta bene e torna a casa, ma senza Rosalia: la sua domestica potrebbe essere morta. Donna Elvira si reca in ospedale nella speranza di trovare sua figlia, Margherita, che in realtà è morta. Proprio qui, decide di portare a casa con sé un’altra donna, spacciandola per la figlia.

Più forti del destino, diretta prima puntata 9 marzo 2022: scoppia l’inferno

Prosegue la prima puntata di “Più forti del destino”. Mentre in ogni sala i vari gruppi si dilettano con le tante invenzioni tecnologiche, come il cinematografo, la macchina fotografica o il grammofono, Rosalia capisce che c’è qualcosa che non va e porta fuori il piccolo Tommaso. Rientrata all’interno della mostra, invita Costanza ad andare via. Proprio in quel momento, però, iniziano a divampare le fiamme, per colpa di un problema in uno dei proiettori.

Margherita muore tra le fiamme, mentre Costanza e Rosalia lottano per uscire vive dallo stabile intriso di fiamme. Mentre l’edificio va lentamente distrutto, Libero riesce ad entrare a salvare Costanza. Nel frattempo Arianna, che si era allontanata in carrozza con Saverio, torna indietro e vede le fiamme devastare il palazzo, e ha un’idea: “Io a casa non ci torno, invece se mi crede morta avrò un’altra possibilità”.

Più forti del destino, diretta prima puntata 9 marzo 2022: comincia la mostra

Comincia l’inaugurazione della mostra della tecnica e della scienza. Mentre le persone benestanti si preparano a partecipare, davanti al palazzo c’è un’insurrezione degli anarchici, che protestano perché il progresso non va di pari passo con la sicurezza dei lavoratori e degli operai. All’inaugurazione partecipa Arianna, al fianco del marito Guglielmo, ma anche sua nipote Costanza, così come la giovane Rosalia, sua fedele domestica.

Costanza partecipa con il promesso sposo, Antonio, che però sembra non digerire molto, mentre rimane subito impressionata da un manifestante, Libero. C’è anche Margherita, figlia di Donna Elvira, in visita a Palermo con il figlio Tommaso. Nel corso della mostra, il piccolo viene affidato alle cure di Rosalia per permettere alla mamma di dialogare liberamente con gli altri ospiti. Arianna incontra in carrozza il suo amante, Saverio, al quale rivela che Guglielmo ha portato via Camilla.

Più forti del destino, diretta prima puntata 9 marzo 2022: Arianna picchiata dal marito

Inizia la prima puntata della serie tv “Più forti del destino”. Nelle prime scene, Arianna gioca in giardino con la figlia, Camilla, ma viene richiamata dal marito, Guglielmo, il Duca di Villalba, un ricco esponente della classe agiata, nella sua camera. L’uomo la colpisce con uno schiaffo: “Mi vuoi lasciare? Ho visto la lettera che hai dato a tuo fratello”. La donna subisce il colpo e risponde: “Adesso mi spii? Come ti sei permesso?“.

L’uomo pensa che la donna abbia un amante: “C’è un altro? E allora perché mi vuoi lasciare?”. Arianna risponde: “Se resto soffoco. Mi tieni in gabbia, come se fossi una cosa, una mia proprietà. Io sono una persona, non sono una cosa”. Il marito Guglielmo non ne vuole sapere: “Piuttosto ti ammazzo con le mie mani ma non ti lascio andare”. Per punire la moglie, Guglielmo fa portare via la piccola Camilla. Intanto tutto è pronto per la mostra tecnologica, alla quale parteciperà proprio Arianna, con il marito, ma anche Rosalia, una giovane domestica pronta a cominciare una nuova vita negli Stati Uniti con l’uomo che ama.

Più forti del destino, diretta prima puntata 9 marzo 2022: nuova serie Canale 5

Una nuova serie tv è pronta ad iniziare su Canale 5. Si tratta di “Più forti del destino”, ambientata a Palermo intorno alla fine del XIX secolo, nonostante sia stata girata a Lecce. La serie parte da un evento: un incendio durante una mostra tecnologica, nel quale perdono la vita molte persone, tra le quali molte donne.

La serie, prodotta da Fabula Pictures e diretta da Alexis Sweet, ha proprio come filo conduttore la forza delle donne. Tra queste c’è Arianna, che per sfuggire alla violenza del marito, decide di fingersi morta per tornare alla libertà. Il cast della serie tv, ispirata a quella francese “Le Bazar de la Charité”, vede grandi nomi come Leonardo Pazzagli, Loretta Goggi e Paolo Sassanelli, Laura Chiatti, Giulia Bevilacqua e Dharma Mangia Woods.

Più forti del destino, debutta la nuova serie targata Canale 5

Questa sera, mercoledì 9 marzo, approda su Canale 5 la nuova miniserie al femminile Più forti del destino, che vede tra le protagoniste le attrici Laura Chiatti e Giulia Bevilacqua. Andiamo quindi a scoprire la trama di questo sceneggiato che racconta le donne, la loro caparbietà, e che prende spunto da una famosa serie tv francese intitolata Le Bazar de la Charité passata su Netflix. A dirigere il progetto italiano è Alexis Sweet, mentre la produzione vede Fabula Pictures, RTI e Reti Televisive Italiane Spa.

Prima di addentrarci nelle anticipazioni della prima puntata, in onda questa sera dalle 21.25 circa, ricordiamo che l’appuntamento con Più forti del Destino si svilupperà in quattro episodi e altrettanti appuntamenti televisivi. Laura Chiatti e Giulia Bevilacqua torneranno l’11 marzo, infine il 16 e il 18 marzo.

Più forti del destino, anticipazioni della prima puntata 9 marzo: un incendio devastante in Sicilia

Siamo nella Sicilia di fine ottocento, le anticipazioni della prima puntata di Più forti del destino rivelano che durante una nuova mostra tecnologica, una folla di persone entusiaste si avvicinerà curiosa per ammirare in particolare modo il cinematografo. Ad un tratto da uno dei proiettori divamperà un incendio devastante, che in pochi minuti causerà parecchie vittime, soprattutto donne.

Una notte drammatica che cambierà per sempre le vite delle protagoniste della serie. Arianna, Costanza e Rosalia, a loro malgrado, dovranno fare i conti con le terribili ingiustizie della Sicilia maschilista di fine ottocento. Arianna, pur di liberarsi dalle prepotenze del marito, architetterà un piano scioccante: fingersi morta per riassaporare la libertà.