Polar Express, film di Italia 1 diretto Robert Zemeckis

Polar Express sarà trasmesso dalle ore 16:20 su Italia 1 oggi 25 dicembre. Si tratta di un film che ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2004 e appartiene ai generi cinematografici natalizio e animazione. Questo film è stato diretto da Robert Zemeckis che ha scritto anche la sceneggiatura, aiutato da William Boyles Junior.



All’interno del cast del film, hanno prestato la voce ai personaggi principali numerosi attori famosi come Tom Hanks, Josh Hutcherson, Nona Gaye, Peter Scolari, Eddie Deezen, Michael Jeter, Steven Tyler e Ed Gale. Le musiche sono state realizzate dal compositore Alan Silvestri e da Glen Ballard mentre la fotografia è stata curata da Don Burgess.



Polar Express, la trama del film

Leggiamo da vicino la trama di Polar Express. Un uomo dal nome sconosciuto, racconta la sua storia di quando salì a bordo del Polar Express. Viene mostrato quindi un flashback di come l’uomo venne svegliato durante la vigilia di Natale e decise di salire a bordo di questo treno magico. Qui il bambino incontrerà molti altri bambini, tutti che hanno il sogno di raggiungere il Polo Nord per conoscere Babbo Natale.

Questo viaggio farà capire a molti che il Natale è una festa magica e che non comprende solo ricevere regali o pensare a quali pacchi scartare. I bambini faranno amicizia tra loro e alla fine riusciranno a raggiungere la destinazione, guidati anche da un istrionico capotreno.



Riusciranno a conquistare la magia del Natale e a capire il vero significato di questa festa? Solo se manterranno attiva l’immaginazione e riusciranno a mostrare un cuore puro potranno credere nella magia del Natale, essendo anche ricompensati.

Video, il trailer del film “Polar Express”