Poli opposti ci racconta “un copione che avrebbe grandi potenzialità comiche e romantiche e invece poi alla fine si perde per scarsa attinenza alla realtà e incoerenza”. Paola Casella salva comunque il film in calcio d’angolo con la sufficienza, due stellette e mezzo su cinque, su MyMovies e ha aggiunto il punto forte del film: “Peccato però perché la chimica tra i due protagonisti è davvero ottima ed entrambi fanno il massimo per dare calore e colore alle rispettive interpretazioni. Sarah Felberbaum dovrebbe lavorare per eliminare dalla sua voce quella nota stridula che contrasta con la morbidezza gentile della sua recitazione, visibile anche quando recita in ruoli da dura”. Leggermente più severo è ilMorandini con due stellette, specificando: “La sceneggiatura latita tra inverosimiglianza, falle narrative e anche incongruenze nel disegno psicologico”. Poli opposti va in onda su Rai 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay.



Poli opposti, Luca Argentero e Sarah Felberbaum protagonisti

I due protagonisti di Poli opposti, Luca Argentero e la bellissima Sarah Felberbaum in un’intervista hanno manifestato il loro apprezzamento per la produzione che ha messo grande cura nello scegliere gli abiti di scena. Nel film c’è una scena in cui il personaggio femminile ovvero Claudia prende a schiaffi Stefano, personaggio principale maschile. Ebbene, non è una finzione cinematografica, Luca Argentero ha veramente preso in pieno viso una sberla a mano aperta. Nel cast troviamo anche Eleonora Mazzoni nel ruolo di Amanda Crivelli. Nata a Forlì il 10 novembre del 1965 oltre a fare l’attrice è anche una nota scrittrice. Ha lavorato tantissimo in teatro dopo aver conseguito il diploma di recitazione per la Scuola di Teatro di Bologna. Il suo debutto sul grande schermo arriva nel 1995 in Carogne di Enrico Aria. Ha lavorato con grandi registi italiani come Daniele Luchetti, Eros Puglielli, Alessandro Benvenuti e molti altri ancora.



Poli opposti, film di Rai 1 diretto da Max Croci

Poli opposti va in onda su Rai 1 di oggi, 31 agosto 2022, a partire dalle ore 21.25. Il film è stato diretto dal regista lombardo Max Croci e arrivato nelle sale cinema nel 2015.

Oltre al noto attore Luca Argentero hanno recitato nel film Poli opposti anche Sarah Felberbaum, Elena Di Cioccio, Stefano Fresi e Giampaolo Morelli. Max Croci ha diretto nel 2016 il film commedia “Al posto tuo” ed ha fortemente voluto nei ruoli principali sia Luca Argentero che il simpatico e bravo attore romano Stefano Fresi.

Poli opposti, la trama del film

Leggiamo la trama di Poli opposti. Stefano Parisi è un brillante psicoterapeuta specializzato nella terapia di coppia. Nonostante abbia alle spalle un matrimonio con Mariasole fallito e finito con il divorzio, il lavoro di Stefano consiste nel riappacificare le coppie che stanno vivendo una crisi.



Claudia Torrini è un’agguerrita avvocatessa divorzista, lasciata dal marito e costretta a dividersi tra il lavoro e la cura della figlia che ha cresciuto praticamente da sola. I due professionista hanno casa e ufficio nella stessa palazzina, proprio allo stesso piano.

Già dal primo incontro tra i due nasce istintivamente una certa antipatia. In più, la loro formazione professionale li pone su posizioni diametralmente opposte e sono ben consapevoli di essere praticamente rivali per il lavoro che svolgono: lui utilizza i metodi della psicoterapia per guidare le coppie verso la comprensione reciproca e la possibilità di una riappacificazione, lei getta benzina sul fuoco e dà il via a guerre legali senza precedenti.

Capita a volte che i pazienti di Stefano passino a Claudia o viceversa e quindi inevitabilmente i due professionisti hanno modo di incontrarsi spesso.

Questo li porta a parlare, a confrontarsi e a scoprire col tempo di avere dei punti in comune in fatto di emozioni. Man mano l’antipatia iniziale si trasforma fino a diventare una vera e forte attrazione. Il dottore e l’avvocatessa, che apparentemente non hanno proprio niente in comune, si avvicineranno sempre più fino a mettersi insieme e a diventare una coppia a tutti gli effetti.