YOUTUBE – Come si vede in questo video, oggi il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato protagonista di una delle sue gag. Ha infatti tenuto una conferenza stampa a Palazzo Chigi insieme al presidente del Turkmenistan per presentare il contenuto degli accordi firmati oggi tra i due paesi.
E dopo aver ricordato la firma dei quattro accordi, Berlusconi con tono serio ha aggiunto: «Io e Tremonti volevamo suggerire di firmare subito un altro accordo: noi vi diamo il nostro ministro dei beni culturali e voi ci date la vostra ministra». Mentre l’interprete traduceva, il volto del presidente del Turkmenistan era serio e quando ha capito la gag ha chiaramente fatto un cenno negativo con la mano, respingendo così l’offerta di Sandro Bondi.
PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Passando al contenuto degli accordi, tre accordi sono istituzionali e sono stati siglati con le controparti turkmene dai ministri Giulio Tremonti e Sandro Bondi e dal presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, mentre un accordo di natura commerciale riguarda l’Eni ed è stato siglato da Paolo Scaroni.
GUARDA IL VIDEO (La Gag si trova intorno al minuto 10)