Aggressione Berlusconi: Massimo Tartaglia, 42 anni, psicolabile, è l’uomo che ieri ha colpito Silvio Berlusconi in piazza Duomo a Milano. Ora è rinchiuso a San Vittore. Dovrà rispondere di lesioni pluriaggravate dalla qualifica di pubblico ufficiale della parte offesa e dalla premeditazione.
Gli inquirenti stanno tentando di capire la dinamica e le cause di questo gesto. La sua casa di Cesano Boscone è stata perquisita.
 



Il fatto di avere con se dello spray al peperoncino fa pensare alla premeditazione del gesto, mentre le sue condizioni psichiche difficili lasciano aperte le ipotesi di un’influenza su di lui di alcune persone, dei possibili mandanti.
Secondo la sua ricostruzione stava lasciando Piazza Duomo, quando, sentite delle urla dei contestatori ha individuato il Premier e lo ha colpito con un souvenir che aveva acquistato pochi minuti prima in una bancarella. Ancora troppo poco.

Leggi anche

DIETRO LE QUINTE/ Su Ruffini l’ombra lunga di Monti e BeferaSalvini: "Falsità da sinistra sul nuovo Codice della strada"/ "Autonomia va avanti. Open Arms? Verrò assolto"