SILVIO BERLUSCONI – FISCO – PER ORA IMPOSSIBILE ABBASSARE LE TASSE: Visto che stiamo entrando nella campagna elettorale non vogliamo fare promesse che non si possono mantenere. L’attuale crisi economica non permette di ridurre le tasse. Oggi non c’è nessuna possibilità di tagliare le imposte. Sento solo illazioni in giro”. Il premier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine del Cdm ha voluto chiarire la posizione del governo sul fisco confermando che per ora la pressione fiscale non può abbassarsi.
“Sarà un lavoro lungo, ci vorrà un anno. C’è stata la diminuzione delle entrate dell’erario, la diminuzione del Pil pari al 5%. Questo ci ha costretto a un deficit annuale e che comporterà soltanto per la spesa di interessa contro i titoli del debito pubblico, 8 miliardi di euro all’anno. In questa situazione una riduzione è fuori discussione”. 
Berlusconi non ha fatto mancare una stoccata all’opposizione: “Per l’opposizione non abbiamo fatto nulla. L’opposizione ci imputa che non abbiamo fatto nulla ma è esattamente il contrario visto che dagli studi fatti emerge che mai nessun governo ha fatto quanto abbiamo fatto noi in 19 mesi”.



Leggi anche

INCONTRO MELONI-DRAGHI/ Premier ed ex: cosa chiede la "competitività" UeSCUOLA/ "Ius scholae" e Galli della Loggia, a chi giova perdere tempo in falsi problemi?