Un editoriale di Italia Futura, l’associazione di riferimento di Luca Cordero di Montezemolo attacca,attacca la politica del ministro Tremonti.
Montezemolo contro la politica economica di Tremonti. Un editoriale pubblicato sul sito di Italia Futura, l’associazione che fa riferimento al presidente della Ferrai, chiosa: «Se l’incapacità di pensare alla crescita trasforma il ministero dell’Economia in un ministero del Bilancio, sarebbe auspicabile che il presidente del Consiglio si facesse carico in prima persona delle scelte di politica economica». Per l’associazione non c’è crescita senza investimento in ricerca, innovazione cultura. «Ciò che fa più riflettere – continua l’editoriale – è il modo sbrigativo e lapidario con cui il ministro Tremonti usa archiviare, oramai da tempo, ogni argomento su cui occorrerebbe spendere un pensiero articolato e avviare un confronto».
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
Nel dettaglio, il ministero non si farebbe remore a dichiarare che mancano le risorse da «investire per cultura, infrastrutture, ricerca, taglio delle tasse, giustizia,a scuola, servizi alle famiglie». Al contrario si continua ad «alimentare la spesa pubblica improduttiva (province in testa) o i costi della politica». Immediati gli apprezzamenti da diversi esponenti del mondo politico ostili alla politica del premier: il luogotenente fiiano, Italo Bocchino, non a caso, dai microfoni di Radio2 parlando dell’eventuale nascita di un terzo polo e del suo leader, ha dichiarato: «Se scende in campo Montezemolo è un’opzione».
Leggi anche: DIBATTITO/ 3. Folli: Berlusconi, bene i 5 punti, e la libertà?, di S. Folli
Leggi anche: NAPOLITANO/ Giustizia: la lunghezza dei processi mina la fiducia dei cittadini