Gianfranco Fini interverrà questa sera da Michele Santoro ad Annozero con una intervista in esclusiva concessa al programma dell’ex-“nemico” registrata questa mattina con l’inviato storico della trasmissione, Sandro Ruotolo.

Si parlerà di riforma elettorale, della giustizia e di federalismo, ma pare che il piatto forte sarà la proposta di privatizzare la Rai. Si arricchisce così di una nuova mossa, “coperta” e carica di attesa, la lotta tra Fini e Berlusconi.



“Coperta”, perché pare proprio che dovremo aspettare ad accendere la tv questa sera per conoscere nei dettagli il pensiero del presidente della Camera Gianfranco Fini e della Fli sul futuro di viale Mazzini. Infatti, l’annunciata conferenza stampa di presentazione della proposta di legge (“Privatizzare la Rai. Conviene, è giusto, si può”) a firma Benedetto Della Vedova, ex-Pdl e finiano della prima ora, è stata infatti rimandata “per impegni istituzionali di Benedetto Della Vedova”, recita con un certo imbarazzo il sito libertiamo.it. Alla conferenza stampa avrebbero dovuto partecipare, oltre a Della Vedova, Bocchino e Barbareschi.



 

Ci sarà anche spazio per il famoso caso della casa di Montecarlo che darà occasione al Presidente Fini di rispondere alle richieste di dimissioni arrivate da Il Giornale e da Libero a seguito delle famose eMail intercettate da Lavitola che collegherebbero Giancarlo Tulliani alla proprietà dell’appartamento e alle testimonianze riprese anche da Porta a Porta in cui un vicino ha dichiarato di aver visto più volte il Tulliani dirigere i lavori di ristrutturazione dell’abitazione.

Leggi anche

FINI CONDANNATO/ In quella casa a Montecarlo il "suicidio" dopo la sconfitta per mano di Berlusconi