DIRETTA CAMERA – QUESTION TIME: Alle 15.00 si svolgerà il Question Time alla Camera con i ministri Romani, Alfano, Fazio e Vito.

Paolo Romani, ministro dello Sviluppo economico, risponderà a un’interrogazione sulle iniziative volte a sospendere i termini limite fissati dal decreto-legge n. 105 del 2010 in materia di procedure di denuncia di inizio attività per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.



Ferruccio Fazio, ministro della Salute,  risponderà alle interrogazioni sulle iniziative per favorire la diffusione di defibrillatori semiautomatici e automatici esterni e sulle iniziative in merito alla gestione dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare – sezione laziale.

Angelino Alfano, ministro della Giustizia,  risponderà alle interrogazioni sulle procedure di riqualificazione del personale in servizio presso la casa circondariale di Bolzano e sulle iniziative in merito al concorso notarile, con particolare riferimento alla possibilità di “regionalizzare” le prove concorsuali.



Elio Vito, ministro per i Rapporti con il Parlamento, risponderà a un’interrogazione sulle iniziative a favore della regione Veneto colpita dalla recente ondata di maltempo, con particolare riferimento all’istituzione di un contributo nazionale di solidarietà.

Il Governo, risponderà, infine, ad un’interrogazione per limitare l’utilizzo del servizio scorte e per una chiara definizione dei relativi compiti istituzionali.

 

 

 Servizio fornito dalla Camera dei Deputati

 

Leggi anche

Valditara: "Tutte le cattedre saranno coperte il primo giorno di scuola"/ "In autunno nuovi concorsi"