Il deputato del Pdl Gabriele Toccafondi si è detto convinto che i soldi per il 5×1000 arriveranno, dal momento che è stato lo stesso ministro Tremonti a volere la legge.
Sul 5 per 1000 bene Tremonti, i soldi arriveranno ma adesso è prioritario approvare velocemente la legge di Stabilità»: lo ha dichiarato il deputato del PdL Toccafondi, membro della commissione bilancio della Camera, firmatario, assieme ad altri deputati del PdL, nei giorni scorsi di un appello al ministro dell’Economia, Giulio Tremonti per il ripristino dei fondi per 5 per 1000 per il 2011 e per la sua stabilizzazione. «Sarà utile ricordare –ha aggiunto – che è stato il ministro dell’Economia a lanciare l’idea del 5 per mille e a volere la legge. È dunque di facile logica dedurre che i soldi arriveranno, visto che a garantirli è proprio Tremonti».
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
Toccafondi ha, poi, fatto presente che «la stessa cosa è peraltro già accaduta nel corso del 2010. Sul 5 per 1000 c’è sempre stata una convergenza tra centrodestra e centrosinistra, adesso si tratta di lavorare tutti, maggioranza e opposizione insieme alle associazioni, per la legge di stabilizzazione del 5 per mille». Nel caso si presentasse l’eventualità contraria, «si dovrà ogni anno rifinanziare e votare, dovendo ripresentare ogni volta la normativa, e dopo, faticosamente, trovare 400 milioni di euro. Stabilizzare lo strumento del 5 per mille – ha concluso – significherebbe inserirlo definitivamente tra le leggi italiane, voce permanente nel bilancio dello Stato con appropriata e definitiva copertura finanziaria».
Leggi anche: UNIVERSITA’/ Governo battuto sulla riforma università. Emendamento di Fli