Antonio Di Pietro lancia una appello a Bersani perché Fini venga “stanato” con una mozione di fiducia contro Berlusconi.

Il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro lancia un appello, attraverso un video messaggio, al segretario del Pd Pierluigi Bersani (che Di Pietro si ostina a chiamare “Luigi”), in cui gli chiede di far uscire allo scoperto Fini, facendo votare, da Fli, una mozione di sfiducia contro Berlusconi. «Ti rendo conto Luigi che ieri Fini ha detto che Berlusconi si deve dimettere? Ti rendi conto pure tu che non possiamo essere noi ad aspettare che Berlusconi si dimetta», afferma Di Pietro. «Ma tu dici: “Eh no! Non c’abbiamo i numeri” – continua -. E’ qui che casca l’asino. Noi non dobbiamo stanare Berlusconi, ma Fini». In sostanza: «Ci fa o ci è Fini? L’unico modo per stanarlo è che ha 62, 63 parlamentari presenti una mozione di sfiducia, facendo la sintesi delle sue dichiarazioni», afferma, riferendosi al discorso del presidente della Camera alla convention di Fli di domenica. E se Fini non dovesse votare la mozione, «vuol dire che fa il furbo».



CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE DELL’APPELLO DI DI PIETRO A BERSANI

GUARDA IL VIDEO 

 

 

Leggi anche

SCENARIO UE/ Tutte le incognite di una Commissione europea “a geometria variabile”Andrea Giambruno e Giorgia Meloni, perché si sono lasciati?/ Dal colpo di fulmine ai fuorionda di Striscia