Silvio Berlusconi, in occasione della presentazione dei club della libertà al Tempio di Adriano, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tema della giustizia e sui continui scandali alimentati dalle intercettazioni: “secchiate di fango perchè non ci sono reati che emergono con certezza”. Le intercettazioni minano un diritto fondamentale, secondo il leader del Pdl, quello alla privacy.



In privato pare che si sia lasciato scappare una frase di sconforto sul Pdl, quella “fusione fallita tra Forza italia e Alleanza Nazionale” che in pubblico viene smentita dall’ottimismo per il voto delle Regionali, che, secondo il premier, ha” valenza nazionale”. “Il governo valorizza le cose positive, mentre a sinistra propagandano all’estero le cose negative dell’Italia”.



Il lancio dei “Promotori della Libertà” (nuova versione dei “club”, divenuti poi i “circoli” della Brambilla) non convince tutti, Fini ha lasciato trasparire il suo scetticismo, specificando che su un tema come quello dell’immigrazione “è noto che la mia opinione non coincide al 100% con quella del Presidente del Consiglio”.

Leggi anche

DISORDINI A SOCIOLOGIA/ L’occasione perduta di chi ripete il 68 senza capire