Berlscuoni non si fa sfuggire un occasione per raccontare barzellette o inscenare teatrini comici. Qusta volta, palcoscenico del suo talento naturale, è stata l’inaugurazione della Pedemonatana, dove è intervenuto telefonicamente. Alla domanda del giornalista Roberto Poletti, che gli ha chiesto se la la Lombardia può rappresentare un modello per la realizzazione delle grandi opere in Italia, risponde: «E’ la Regione traino di tutta la nostra economia, è la Regione più positiva, la più dinamica e…» – si interrompe. «Tra l’altro» – riprende – «ha dato all’Italia grandi uomini, come il presidente del Consiglio» – ma non riesce a finire la frase che, assieme alla platea, scoppia a ridere pure lui.
– Quando il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, fa presente a Berlusconi che grazie alla Pedemontana saranno piantati un milione di alberi, il presidente del Consiglio replica che è un buon inizio, ma non è sufficiente perché la Lombardia è grande. A quel punto, il leader delle Lega Nord, Umberto Bossi si alza, chiede il microfono e, rivolgendosi a Berlusconi «Silvio, sono Bossi, lascia stare» – gli dice – «ci pensa la Lega a piantare il verde». Il che da a Berlusconi il la per rianimare il contesto: «Ecco, guarda Umberto, io sono contento che la Lega vada in questa direzione, ma credo che l’italiano che ha piantato più alberi in Italia sono io. Quindi, su questo, siamo in competizione assoluta», replica ironicamente Berlusconi.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
CON IL VIDEO DI YOUTUBE
CON LO SHOW DI BERLUSCONI ALL’INAUGURAZIONE DELLA PEDEMONTANA,
CLICCA SUL SIMBOLO >> SOTTO
Berlusconi ha poi ricordato – tra uno scambio di battute e l’altro – dopo aver suggerito a Formigoni di rendere operativo in Lombardia il piano casa, che quest’ultimo può rappresentare la molla per rilanciare l’economia italiana, mettendo in moto un giro d’affari da 50 miliardi di euro.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
CON IL VIDEO DI YOUTUBE
CON LO SHOW DI BERLUSCONI ALL’INAUGURAZIONE DELLA PEDEMONTANA,
CLICCA SUL SIMBOLO >> SOTTO
GUARDA IL VIDEO