Il centrosinistra scende in piazza oggi contro il governo Berlusconi a Roma. Mancano ormai solo due settimane al voto del 28 e 29 marzo che eleggerà 13 nuovi presidenti di regione e gli animi sono tutt’altro che tranquilli.
Il caos liste, il rischio di un’esclusione per i listini Polverini e Formigoni, poi riammessi, il decreto interpretativo per salvare la lista Pdl a Roma e provincia, gli attacchi di Di PIetro a Napolitano per la sua firma al medesimo decreto sono solo le ultime puntate di uno scontro sempre più aspro.



La campagna elettorale si sposta perciò in piazza. Anche il centrodestra infatti, sabato prossimo, vedrà scendere a Roma tutti i candidati presidenti per una grande manifestazione.
Sul palco, oggi, Di Pietro sarà l’osservato speciale. Attaccherà o non attaccherà nuovamente Napolitano? Lui tranquillizza tutti, ma il Partito Democratico non si fida del tutto. Per questo motivo ha fatto sottoscrivere un documento politico per spiegare che l’avversario è il Governo e non il Capo dello Stato.



D’Alema, per evitare guai, aveva proposto tante manifestazioni diverse e non una unitaria. L’idea non è passata. Bersani ha tirato dritto. Oggi vedremo chi aveva ragione.

La manifestazione del centrosinistra inizierà alle ore 14 e si potrà seguire in diretta web, cliccando il link alla pagina seguente.

Leggi anche

SCIOPERO GENERALE 29 NOVEMBRE 2024/ Cgil e Uil, odio politico e tante domande che aspettano risposta