RAIPERUNANOTTE – MICHELE SANTORO – Con un collage Mussolini-Berlusconi inizia Raiperunanotte di Michele Santoro: “Con la vostra fede avete dato un impulso potente alla ruota della Storia. Io vi domando: desiderate degli onori? delle ricompense? esiste per voi l’impossibile?”. Così il duce, così invece Berlusconi: “Volete una sinistra che metterebbe un’imposta patrimoniale su tutto? “Volette le risse tv e i pollai in tv pagati con i nostri soldi”.
Santoro si rivolge al Capo dello Stato “Caro Presidente Napolitano, noi non siamo al fascismo. Fra poco andremo a votare e la gente sceglierà liberamente. Certe assonanze sono comunque preoccupanti. Esattamente 40 anni fa, il 25 marzo, un grande italiano, Danilo Dolci infranse la legge per fare la sua radio libera. Trasmetteva dalla Sicilia”.
“Cosa vuol dire che tutti possono diffondere il loro pensiero? vuol dire tutti escluso chi? escluso gli abbonati Rai che hanno permesso questa trasmissione”.
L’arringa prosegue e si conclude con un invito a Napolitano: “Presidente se i partiti non abbandonano la Rai i partiti rimarranno prigionieri dei conflitti di interesse”.