La Polverini torna in corsa per la presidenza del Lazio. La Corte d’Appello di Roma ha  infatti riammesso il listino della candidata alle regionali del Lazio, Renata Polverini. Il ricorso del PdL contro l’esclusione del Listino regionale di Renata Polverini è stato accolto.

Nessun problema perciò per la lista collegata direttamente al candidato alla presidenza della regione, mentre già ieri era stata riammessa la lista civica Polverini. Oltre a quello del listino della Polverini, rimangono confermate le ammissioni delle candidate presidenti Emma Bonino e Marzia Marzoli. Resta per il momento esclusa la Lista Pdl di Roma e Provincia.



Sul tavolo del Consiglio dei Ministri di questa sera o al massimo domattina, ci sarà anche l’ipotesi del decreto legge per risolvere il problema del voto delle regionali. «Ogni ipotesi è rinviata a dopo l’incontro tra il presidente Napolitano ed il premier Silvio Berlusconi» secondo il ministro Altero Matteoli.



«Ancora non c’è nulla di definito, in alcun modo. Quando arriverò a Roma stasera, vedrò» aveva dichiarato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a proposito dei problemi sulla presentazione delle liste per le elezioni regionali. E alla domanda È possibile una soluzione politica? «Se qualcuno mi spiega cos’è, e da parte di chi e su che cosa, la esaminerò» ha risposto.

Leggi anche

VISTO DA SINISTRA/ Perché il Pci-Pd non è mai riuscito a diventare socialdemocratico?