Il caos liste per le Elezioni Regionali tiene banco. Sale l’attesa del Consiglio dei Ministri di questa sera alle 18, dopo il colloquio interlocutorio tra il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di ieri sera. Un Cdm straordinario era stato fissato per ieri sera, salvo poi essere annullato. I contatti con il Quirinale però proseguono.



Dalle file dell’opposzione Bersani rifiuta ipotesi di rinvio e scorciatoie per uscire da questo problema, dello stesso parere la Finocchiaro. Mentre Morando apre a una “soluzione ragionevole e condivisa”.

Il Tar della Lombardia fisserà a breve la data della camera di consiglio per decidere sulla lista “Per la Lombardia”. I giudici dovrebbero infatti, in seduta straordinaria, decidere se concedere o meno la sospensiva del provvedimento di esclusione della lista di Formigoni. Questa mattina sono stati depositati formalmente nella cancelleria della IV sezione i due ricorsi contro l’esclusione dalla competizione elettorale della lista. Forse domani o lunedi’ la seduta.



Leggi anche

ELEZIONI EMILIA-ROMAGNA 2024/ Gramsci e il monopolio dei "migliori": così il Pd si è preso tutto