Beppe Grillo nella prefazione del libro del leader dell’Italia dei valori ha scritto: «Senza la sua voce il Parlamento dell’inciucio Pdl-Pdmenoelle potrebbe essere tranquillamente chiuso. I suoi nemici, e sono tanti, non si rassegnano, ma non hanno ancora capito che più lo attaccano, più si rafforza. Le pale degli elicotteri prima o poi cominceranno a girare e da lassù, sulle nuvole, i piduisti e i mafiosi in fuga che occupano le istituzioni vedranno Di Pietro che li saluterà insieme agli italiani. Saranno fortunati se non imbraccerà un fucile».



Parole pesanti quelle di Beppe Grillo: «Antonio Di Pietro è la kriptonite della politica italiana. Così come i frammenti del pianeta Kripton provocano gli effetti più strani su Superman, Di Pietro li produce sui reduci della prima Repubblica, sugli orfani di Craxi e sui loro servi, sui ladroni di Stato riverginati dai media».



Il libro ripercorre le tappe fondamentali di questi ultimi tempi, Di Pietro attacca, senza sconti, il Partito Democratico, l’opposizione e, ovviamente il governo: «Con l’ultimo governo Berlusconi, il progetto piduista “Rinascita democratica” di Licio Gelli è stato sdoganato. Gli italiani vengono disinformati in modo scientifico dalla televisione e dai giornali. Il sistema è in larga parte corrotto da una rete affaristica, privata e pubblica, che dispone a suo piacimento dei mezzi di comunicazione di massa con cui illude e blandisce la popolazione, e soprattutto denigra, irride, ricatta, umilia gli avversari politici».



Il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, ieri si è accasciato a terra per alcuni secondi a causa di un forte dolore a un braccio. Nei giorni scorsi si era sottoposto a un intervento chirurgico a un tendine del braccio destro: da allora spesso si muove con una fascia che gli sostiene il braccio.

Salutato da una signora, Di Pietro ha avvertito un forte dolore, poi passato grazie a un analgesico. Pochi minuti dopo, prima di salire sul palco, è stato salutato con una forte stretta di mano da un militante, a quel punto è caduto a terra per il dolore.