POLEMICHE PER IL 25 APRILE: A Mogliano, nel Trevigiano, in vista dei festeggiamenti per il prossimo 25 aprile iniziano a montare le polemiche. Il neo sindaco Giovanni Azzolini (Lega Nord) vorrebbe eliminare la celebre canzone partigiana Bella ciao dalla tradizionale cerimonia.

“Meglio cantare la canzone del Piave” avrebbe detto il primo cittadino, scatenando le immediate proteste della sezione locale dell’Associazione nazionale dei partigiani.



Maurizio Beggio ha esternato la sua contrarietà: “Non mi da fastidio che suonino il Piave, o “la bella Gigogin” ma si faccia anche Bella Ciao”.

Mancano pochi giorni a questa ricorrenza e come tutti gli anni, purtroppo, emergono divisioni vecchie e nuove nelle manifestazioni nazionali e locali.

A Milano è stato rimandato un concerto di estrema destra previsto per il 24 aprile in memoria di Sergio Ramelli, militante del Fronte della Gioventù ucciso nel 1975 a colpi di chiave inglese da militanti della sinistra extraparlamentare a Milano, sotto la sua abitazione.



Leggi anche

GIORGIA MELONI VIDEO CONFERENZA STAMPA 2025/ “Musk no pericolo, Soros fa ingerenze. Taglio tasse ceto medio”