FareFuturo, faro culturale della minoranza finiana del Pdl, attacca il ministro Ignazio La Russa, reo di aver mischiato Inter e Afghanistan, calcio e morte.

L’ex colonnello di Alleanza Nazionale, noto tifoso interista impegnato ieri nelle conferenze stampa in occasione dell’uccisione di due militari in Afghanistan, è il bersaglio dell’editoriale on line su Ffwebmagazine, dal titolo: “Se questa è la vera destra”. Nella foto La Russa e Santanché.



«C’è chi – beato lui – sa di avere il copyright della “destra” in Italia – scrive Federico Brusadelli sulla rivista online – E lo ricorda costantemente, sottolineando cosa sia e non sia “di destra”, cosa piaccia o non piaccia al “popolo di destra”».

«E allora viene da chiedersi se è davvero così di destra che il titolare della Difesa, nel giorno in cui due nostri militari perdono la vita in Afghanistan, dirami un comunicato dal quale si apprende che pur “nel rispetto dei tragici avvenimenti che hanno coinvolto oggi i nostri militari in Afghanistan, il ministro Ignazio La Russa… ci tiene a specificare che il Siena ha solo inutilmente cercato uno sterile e inutile zero a zero con un “catenaccione” vecchia maniera quasi che l’importante fosse ostacolare l’Inter anziché cercare un risultato di prestigio per se stesso”».



Lo strappo di Fini alla Direzione Nazionale Pdl è ancora molto vicino e sembra aver interrotto rapporti e storie di parecchi anni, soprattutto all’interno degli ex An. Ora La Russa e Fini giocano in due squadre diverse: "Generazione Italia", "Fare futuro" da una parte, "La nostra destra" dall’altra. Il correntismo nel Pdl, anche se non è stato approvato, sembra ormai un dato di fatto.

Leggi anche

SPILLO/ “Giù le mani dalla Costituzione”, ma Schlein dimentica le riforme del Pd (e M5s)