BERSANI ATTACCA LA GELMINI: “ROMPE I C……. AGLI INSEGNANTI”: “Gli insegnanti sono eroici e la Gelmini invece gli rompe i coglioni”. Questa la frase incriminata pronunciata dal segretaroio del Pd Pier Luigi Bersani che ha scatenato numerose polemiche.
Rosy Bindi, spesso e volentieri a difesa delle donne, questa volta si schiera con il segretario e non accetta lezioni di stile da destra: “voleva dire che ci sono tanti insegnanti che lavorano e non hanno un ministro che li aiuta”.
A pochi giorni dal “vada a farsi fottere” di D’Alema nei confronti del giornalista Sallusti, qualcuno ha addirittura teorizzato che nei vertici Pd si sia scelta la strada del turpiloquio per avvicinarsi ai giovani. Vero o non vero, il ministro si è chiuso in un “no comment”, mentre dal centrodestra si sono levate accese proteste.
La Bindi è poi passata al contrattacco parlando della manovra di Tremonti: "Abbiamo visto il ministro Tremonti annunciare una manovra di 30 miliardi in tre anni e Berlusconi dire che tutto questo verrà fatto senza interventi che andranno a penalizzare i cittadini. Temo che il governo non voglia metterci la faccia e dire quale il problema reale, senza affrontare il problema strutturale ha commentato lo stesso Bersani".