Berlusconi, al vertice di Parigi dell’Ocse, in conferenza stampa ha citato Mussolini, Berlusconi, riferendosi ad una frase letta sui diari del Duce, ha dichiarato di non avere nessun potere in mano, come capo del governo.

«Come primo ministro non ho mai avuto la sensazione di avere del potere. forse come imprenditore qualche volta. Cito una frase di colui che era considerato come un grande dittatore e cioè Benito Mussolini : dicono che ho potere ma quello ce l’hanno i miei gerarchi. Io posso solo dire al mio cavallo di andare a destra o a sinistra». Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a margine dei lavori del vertice dell’Ocse a Parigi.«Chi è nella posizione di capo del governo – ha aggiunto Berlusconi – di potere vero non ne ha praticamente nulla»: Berlusconi ha, poi, concluso affermando che «il potere, se esiste non esiste, addosso a coloro che reggono le sorti dei governo dei vari Paesi».



Leggi anche: MANOVRA/ 2. L’Europa commissaria Berlusconi e incorona Tremonti

 

 
«Citare Mussolini durante l’incontro dell’Ocse a Parigi è l’ennesima gaffe internazionale di un capo del governo che scherza su tutto, ormai privo di ogni freno inibitorio»: lo ha dichiarato il portavoce nazionale dell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando, auspicando che Berlusconi di dimetta o che si conceda «un periodo di riposo per il bene dell’Italia»



CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU BERLUSCONI CHE CITA MUSSOLINI

GUARDA IL VIDEO

 

  

Leggi anche

SCENARIO 2025/ L’anno senza elezioni che può rimescolare le carte di maggioranza e opposizione