Berlusconi, nei giardini del Quirinale, in occasione del ricevimento per la Festa della Repubblica scherza con tutti. Il presidente del Consiglio, in particolare, ha dato vita ad un piccolo show con Rutelli, con Barbara Palombelli e con Bersani.

Un Berlusconi in gran forma, nei Giardini del Quirinale, al ricevimento per la festa della Repubblica del 2 giugno, ha messo in scena numerosi teatrini: ad una signora che avvicinandosi gli ha detto: «Presidente, sa che mio figlio è il più giovane magistrato d’Italia?», Berlusconi ha risposto: «Poverino, sarà disperato». Anche incontrando Francesco Rutelli con la moglie Barbara Palombelli ha deciso di non esimersi dal lanciare qualche frecciata ai due. «Ma come mai è sempre abbronzato?» ha detto il premier rivolgendosi alla Palombelli. E, mentre il marito abbozzava una risposta, ha incalzato: «Ho capito, tu lavori e lui lo mandi al mare». Pronta la replica della Palombelli, che ha deciso di stare allo scherzo: «presidente si sa che i politici non fanno niente». Berlusconi non desiste: «No quelli che governano hanno da fare, sono quelli dell’opposizione che non fanno niente».



Leggi anche: MANOVRA/ Quanto ci costa il veto della Lega sulle Province?

Mentre Berlusconi conferma ad un’invitata la sua presenza alla parata di mercoledì dicendo: «Ci sarò sicuramente, faccio parte della banda», nota la presenza del leader del Pd: «Io faccio la banda ma lui fa la cavalleria: è sempre all’attacco, è inesauribile. Ogni giorno ce ne ha due o tre, mica solo una. Ha una costanza…».



Leggi anche

SCENARIO/ Colle, la "mossa del cavallo" dietro l'ok all’abuso d'ufficio