Per Gianfranco Fini la votazione di ieri in cui la maggioranza è andata sotto, a causa della decisione di Rosy Bindi di chiuderla in anticipo, rimane valida. Rosy Bindi avrebbe potuto annullare il voto e ripeterlo ma, secondo Fini, solo nell’immediatezza della votazione.

La maggioranza,ieri, è andata sotto alla Camera dopo che il vicepresidente di turno, Rosy Bindi, ha chiuso le votazioni su un decreto che riguardava la sospensione della demolizione di 500 abitazioni in Campania 51 secondi dopo averle aperte. Oggi, il presidente della Camera Gianfranco Fini, dopo la riunione dei capigruppo, ha dato il nsuo parere in merito. Affermando che il voto sarebbe potuto essere annullato o ripetuto. Ma che una decisione in tal senso spetta esclusivamente al presidente di turno, ed è effettuabile unicamente nell’immediatezza della votazione. Il voto, quindi, al momento non è ripetibile.



Ora rimane solo da capire quando sia lecito ritenere chiusa la votazione. La questione sarà posta al vaglio della giunta per il regolamento.

Leggi anche

Ius scholae, Gianfranco Fini: "Meloni? So che non è contraria a priori"/ "Avevamo iniziato a ragionarci"Gianfranco Fini: “casa Montecarlo, sentenza illogica”/ “Qualcuno a destra ne approfittò per farmi fuori”