SCISSIONE PDL – AL SENATO NASCE IL GRUPPO “FUTURO E LIBERTA’ PER L’ITALIA”: Dopo quello alla Camera (che venerdì ha raccolto 33 deputati di quella che i giornali si erano abituati a chiamare “minoranza finiana”) si è costituito il gruppo dei “finiani” anche al Senato.

Sono dieci senatori fuoriusciti dal Popolo della Libertà per costituire il nuovo gruppo fedele al presidente della Camera, Gianfranco Fini.



La riunione dei fedelissimi all’ex leader di An si è tenuta presso l’ufficio del senatore Mario Baldassarri, che sarà il capogruppo provvisorio.  I finiani dovranno firmare le dimissioni dal gruppo del Pdl e consegnarle al presidente del gruppo Maurizio Gasparri. Successivamente  dovranno presentare la richiesta al presidente del Senato, Renato Schifani.



Del gruppo fanno parte oltre a Baldassarri anche la senatrice Contini e i senatori De Angelis, Valditara, Saia, Germontani, Di Gilio, Pontone, Viespoli e Menardi.

Fanno invece parte di “Futuro e Libertà” alla Camera: Enzo Raisi, Italo Bocchino, Luca Barbareschi, Maria Grazia Siliquini, Benedetto Della Vedova, Angela Napoli, Francesco Proietti Cosimi, Aldo Di Biagio, Francesco Divella, Claudio Barbaro, Antonio Bonfiglio, Giuseppe Scalia, Antonino Lo Presti, Flavia Perina, Fabio Granata, Carmelo Briguglio, Giorgio Conte, Luca Bellotti, Alessandro Ruben, Andrea Ronchi, Donato Lamorte, Giulia Bongiorno, Catia Polidori, Carmine Patarino, Giulia Cosenza, Silvano Moffa, Mirko Tremaglia, Adolfo Urso, Roberto Menia, Giuseppe Consolo, Giuseppe Angeli, Souad Sbai e Gianfranco Paglia.
 



Leggi anche

SCENARIO/ 1. Bechis: Berlusconi, due anni nel caos ma può essere un'occasione...SCENARIO/ F&G, la nuova sigla dello scontro tra Fini e BerlusconiSCENARIO/ Che cosa cambia con la "pace armata" tra Berlusconi e Fini?