Non ci saranno elezioni anticipate né u governo tecnico. Il governo concluderà la legislatura. Lo ha affermato Silvio Berlusconi in collegamento telefonico alla scuola di formazione politica di Gubbio.

Niente elezioni anticipate, niente governi tecnici. Si va avanti così. E, in sostanza, quello che ha detto Berlusconi in collegamento telefonico con la Scuola di formazione del Pdl, a Gubbio. «A questo governo non c’é alternativa. Abbiamo dovere di andare avanti e governare» ha, infatti, dichiarato. «Siamo consapevoli – ha aggiunto – della forza e delle nostre responsabilità perche il Pdl è il pilastro della democrazia e del Paese. Per questo valutiamo con raziocinio gli accadimenti reali e dobbiamo distinguerli dalle chiacchiere e dalle fantasie giornali».



CLICCA >> QUI SOTTO PER LE DICHIARAZIONI DI BERLUSCONI SULLE ELEZIONI ED IL GOVERNO TECNICO

«Non faremo mai rimanere l’Italia sospesa tra le elezioni anticipate e l’ipotesi di un governicchio tecnico» ha detto il premier ribadendo: «siamo sempre stati lontani dai giochi della politica politicante e da questo teatrino insulso e assurdo». E, per togliere ogni dubbio circa le sue intenzioni sottolinea: «Abbiamo lavorato anche ad agosto. La sinistra e gli antiberlusconiani non avranno mai la soddisfazione di vedere il nostro concorso nel precipitare l’Italia in una crisi politica con il paese sospeso tra le elezioni anticipate da una parte e l’ennesimo governicchio tecnico dall’altro».



 

Leggi anche: SCENARIO/ Pansa: Napolitano ci pensi, o si vota o è guerra civile 

Leggi anche

SCENARIO 2025/ L’anno senza elezioni che può rimescolare le carte di maggioranza e opposizione