VIDEO-VERITA’ GIANFRANCO FINI SULLA VILLA DI MONTECARLO: Domani sarà il giorno della verità: con un video Gianfranco Fini chiarirà la sua posizione sulla famigerata villa di Montecarlo, di cui si parla ormai da mesi.

Generazione Italia e il Secolo d’Italia trasmettteranno il videomessaggio che finirà poi su Youtube. A tema non solo gli scandali, ma anche un giudizio sull’attualità politico-istituzionale che il Paese sta attraversando.



La casa, lasciata in eredità dalla Colleoni ad Alleanza Nazionale, secondo le accuse dei giornali, sarebbe finita nelle mani del cognato di Fini, Giancarlo Tulliani, per un prezzo irrisorio. Fini si era dichiarato all’oscuro di tutto, ma è stato accusato da alcuni testimoni di aver frequentato più volte l’appartamento.



A complicare le cose un documento recentemente pubblicato secondo cui Giancarlo Tulliani sarebbe dietro le due società off-shore a cui An avrebbe ceduto la villa. Futuro e Libertà ha contestato il documento, ma Il Fatto Quotidiano ha intervistato Lorenzo Rudolph Francis, ministro della Giustizia di Santa Lucia, che ha confermato la veridicità del documento.

La vicenda, se possibile, si è fatta ancora più pesante, dopo le accuse di  Italo Bocchino rilasciate ieri sera dallo studio di Annozero. Sul banco degli imputati, secondo il futurista, dovrebbe finire Valter Lavitola, direttore dell’Avanti, a suo dire la mente dietro il dossieraggio svolto nei confronti del Presidente della Camera.



Palazzo Chigi aveva definito ieri, con una nota, "irresponsabili" le accuse al Governo e ai servizi. Oggi Niccolò Ghedini, avvocato di Silvio Berlusconi, ha voluto confermare: «Le dichiarazioni volte ad ipotizzare un diretto coinvolgimento del Presidente Silvio Berlusconi nella vicenda della Casa di Montecarlo sono infondate, pretestuose e diffamatorie. Come risulta pacificamente dalle dichiarazioni e dai documenti nessuna attività di dossieraggio è stato svolta dal Presidente del Consiglio né direttamente né indirettamente».