MONTECARLO – MINISTRO SANTA LUCIA CONFERMA CONFERENZA STAMPA: “LA LETTERA E’ AUTENTICA” – C’era molta attesa per la conferenza stampa del ministro di Santa Lucia Lorenzo Rudolph Francis per far luce sull’ultima puntata dello scandalo di Montecarlo. Si è svolta in tre minuti al termine di una riunione del governo di Santa Lucia.



Il ministro Rudolph Francis è stato lapidario: “Sì, il documento è mio, l’ho compilata io. Questo tipo di documenti viene emesso quando il nome del nostro Stato viene citato in caso di inchieste o notizie giornalistiche. Raramente questi documenti arrivano all’attenzione della stampa, ma in questo caso era giusto farlo”.



Lo Stato di Santa Lucia conferma ufficialmente quindi che dietro alla Timara ltd (società off-shore a cui Alleanza Nazionale cedette la casa ereditata dalla Contessa Colleani) è di proprietà di Giancarlo Tulliani, cognato di Gianfranco Fini.

Le cose per il Presidente della Camera sembrano complicarsi, alla vigilia dell’attesissimo videomessaggio-verità di domani (in diretta su Generazione Italia e Il Secolo d’Italia, in differita su Youtube).

Italo Bocchino, prima della conferenza stampa aveva comunque dichiarato: «Ciò che ha detto il ministro della Giustizia di Santa Lucia al Fatto quotidiano non cambia il nostro giudizio sull’operazione di dossieraggio e sul fatto che si tratta di una patacca. Se, come dice qualcuno, ha la documentazione, visto che ne è in possesso, perché non la rende nota? Perchè non rende nota la documentazione sulla società? Abbiamo la certezza che non c’è proprietà di Giancarlo Tulliani, ma ormai il problema riguarda la democrazia di questo Paese».