VIDEO FERRARA – MANIFESTAZIONE PRO BELUSCONI – “Berlusconi fa una telefonata folle, improvvida, in Questura… Io gli voglio bene per questo, perché qualunque persona di potere un po’ scabroso ne trova 15 di persone che fanno la telefonata al posto suo”.

Giuliano Ferrara, dal palco del Teatro Dal Verme, dove ha organizzato una manifestazione in difesa di Silvio Berlusconi, spiega le ragioni della sua indignazione nei confronti dell’inchiesta legata al “Caso Ruby”.



“Si è comportato da amico, da persona preoccupata che nascesse uno scandalo… Un errore bestiale. Ma è tipico di un’inquisizione trasformare un errore nel pretesto per una crociata puritana, moralitica”.

 

"Hanno interrogato il funzionario – prosegue il direttore de Il Foglio -. ‘Cosa le ha detto il Presidente del Consiglio?’. ‘Che era la nipote di Mubarak e che si poteva affidarla a un consigliere regionale che sarebbe venuta a prenderla’. ‘E poi?’. ‘No, la telefona ta finisce qui…’ è stata una telefonata di cortesia ".



"E allora, l’inquisitore spagnolo – dice ancora Ferrara – cosa dice? ‘Questa è concussione. E’ stata forzata la mano, ha impostodato in contraccambio chissà quali utiilità’… E da qui viene costruito tutto il romanzo…".

 

Leggi anche

SCENARIO UE/ Tutte le incognite di una Commissione europea “a geometria variabile”