La portavoce del Movimento 5 Stelle, Roberta Lombardi, protagonista di una nuova gaffe. Per polemizzare contro l’assenteismo dei suoi colleghi parlamentari, ha pubblicato su Facebook una foto della Camera dei deputati quasi completamente vuota. Sul social network la Lombardi ha scritto che si stava discutendo di Cassa Depositi e Prestiti. Il bollettino di Montecitorio però l’ha smentita, anche perché quell’argomento oggi non è stato all’ordine del giorno, né al momento dello scatto della foto né in seguito.



La Camera era vuota semplicemente perché i deputati si trovavano in pausa pranzo. La foto di denuncia ha quindi fallito il suo obiettivo. Nella Camera dei deputati si parlerà della Cassa Depositi e Prestiti soltanto più tardi, nel pomeriggio, su richiesta dell’onorevole del Movimento 5 Stelle, Federica Daga. Gli utenti di Facebook si sono subito accorti della gaffe e hanno ricoperto la Lombardi di insulti e commenti feroci. Pochi giorni fa la Lombardi aveva già sostenuto che non esiste nessun limite di età per essere eletti capo dello Stato.

Leggi anche

SPILLO/ “Giù le mani dalla Costituzione”, ma Schlein dimentica le riforme del Pd (e M5s)Sondaggi politici 2024/ Meloni allunga su Pd, Lega con FI su 9%, M5s ko. Migranti in Albania, 40% col Governo