Elsa Fornero insulta Salvini: “Neofascista, rozzo e aggressivo”, attacco durissimo dell’ex ministro dell’Economia ai microfoni di Radio Capital. Ecco le parole della Fornero:“Diffonde un cinismo che è veramente inaccettabile: questo ce l’ha in particolare Matteo Salvini. Io giro molto e parlo con le persone, molti leghisti non esprimono quell’aggressività e quell’atteggiamento neofascista, diciamocelo chiaramente: non so quale altro termine usare”. L’ex ministro, contestata dalla Lega per la riforma pensionistica, ha aggiunto: “Un vice presidente del Consiglio dell’Italia che va a Mosca e dice di sentirsi a casa sua: non si era mai visto. Pensiamo ai diritti civili. Io ho sempre pensato questa cosa: io non ritengo che Salvini sia una persona per il bene del Paese, l’ho sempre pensato e l’ho sempre detto. Per i suoi metodi, per la sua rozzezza e per la sua aggressività, per il fatto che incita la violenza qualche volta”.
LA REPLICA DI SALVINI
Elsa Fornero poi torna sui metodi del capo del Viminale: “Ha più volte fatto delle dichiarazioni pesanti nel corso dei comizi contro di me ma non solo, personalizzando la sua lotta contro la riforma pensionistica”, E aggiunge: “Come si fa a dire cose pesanti e pensare al bene degli italiani? C’è un contrasto tra le due cose”. Non è tardata ad arrivare la replica del segretario federale del Carroccio, che su Twitter ha scritto: “”Salvini NEOFASCISTA, rozzo, aggressivo”. E basta??? Sono lieto di non piacerle, viste le enormi differenze tra me e lei. Sono orgoglioso perché abbiamo cominciato a smontare la legge che porta il suo nome. #STOPFORNERO”. Continua, dunque, lo scontro a distanza tra la Fornero e Salvini: la Legge pensionistica e i metodi del vice premier alimentano la tensione…
“Salvini NEOFASCISTA, rozzo, aggressivo”. E basta???
Sono lieto di non piacerle, viste le enormi differenze tra me e lei.
Sono orgoglioso perché abbiamo cominciato a smontare la legge che porta il suo nome. #STOPFORNERO pic.twitter.com/RrQavYasy3— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 20 ottobre 2018