Prosegue il botta e risposta tra Alessandro Di Battista e Maria Elena Boschi, dopo l’attacco dell’esponente M5s all’ex ministro e a Matteo Renzi. MEB lo ha definito “fascista”, poco fa su Facebook è giunta la controreplica: «Guarda che io ho attaccato (e aggiungo politicamente affondato) non per tuo padre, ma per ciò che hai provato a fare, da ministro, per la banca di tuo padre. E lo sai benissimo come lo sanno bene i milioni di italiani che ti hanno politicamente sfrattato e che tu continui a ignorare». Prosegue l’ex parlamentare pentastellato: «Eri il ministro delle riforme, la possibile madre della nuova Costituzione e guardati, stai qui a rispondere a un cittadino che non ha neppure più ruoli istituzionali. È una fine che ti sei meritata per le tue menzogne e per aver provato ad utilizzare il tuo ruolo per scopi personali». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



SI RIACCENDE LA POLEMICA TRA PD E M5S

Acque agitate tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, le dichiarazioni su Facebook di Alessandro Di Battista hanno gettato benzina sul fuoco sui rapporti mai rosei tra le due forze politiche. Le offese dirette a Matteo Renzi e Maria Elena Boschi hanno mandato su tutte le furie i dem, a partire da Alessia Morani: «Trovo le dichiarazioni di #DiBattista dal Sudamerica stupefacenti». Queste, invece, le parole di Marco Di Maio: «#DiBattista è incapace di andare oltre le offese e di fare un ragionamento politico senza denigrare l’avversario. Questa volta però un’esagerazione sospetta: forse Dibba ostenta una difesa di Di Maio per nascondere le sue mire di capo del #M5S?». Un nuovo botta e risposta che potrebbe proseguire nei prossimi giorni, la vicenda che ha coinvolto il leader pentastellato Di Maio chiama in causa anche la politica… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



DI BATTISTA: “RENZI E BOSCHI, FACCE DA CULO”

Alessandro Di Battista accende la polemica tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, con l’ex parlamentare grillino che ha pubblicato un video su Facebook per difendere il collega Luigi Di Maio e contestare le dichiarazioni delle ultime ore degli esponenti dem. Ecco le parole di Di Battista:«Mi ero ripromesso di non parlare più di Matteo Renzi e di Maria Elena Boschi, di questi animali politici ormai estinti, ma non si può tacere davanti alle robe ridicole che hanno tirato fuori sulla questione relativa al padre di Luigi». Continua l’ex deputato pentastellato: «Io ho cercato di trovare dei sinonimi rispetto alle loro uscite ridicole, tipo natiche al posto di gote o il deretano al posto del volto. Ma bisogna dire le cose come stanno: Renzi e la Boschi hanno la faccia come il culo».



MARIA ELENA BOSCHI: “FASCISTA”

Alessandro Di Battista sottolinea che l’attacco riguarda «ciò che sono riusciti a dire ieri. Renzi che dice: ‘Adesso chiedi scusa’. Ma scusa de che? Poi Boschi, che nel video sembrava una delle gemelline di Shining, ha detto che non si augura che altri passino quello che ha passato il padre. Ma io non gli auguro di passare quello che hanno passato i cittadini per colpa delle loro scelte. Chi se ne frega dei papà della Boschi e di Renzi. Il problema sono i figli: a me dei padri non me ne può fregare di meno». Non è tardata ad arrivare la replica di Maria Elena Boschi, che su Twitter ha scritto: «Di Battista insulta con toni che dimostrano che il fascista in casa sua non è solo il padre. Contro mio padre hanno fatto una campagna lunga anni. E adesso che non è stato condannato? Dopo le #FakeNews, gli insulti #Vergogna».