Gaffe in aula durante la discussione sul Dl Dignità, primo provvedimento di Luigi Di Maio come Ministro del Lavoro e dello sviluppo economico. Mentre la maggioranza e l’opposizione discutevano su un emendamento, alcuni parlamentari sono stati i protagonisti di un divertente siparietto che ha scatenato l’ilarità dei presenti. In particolare, l’autore della gaffe è stato il Presidente della Camera, Roberto Fico che, nel dare la parola al deputato di Forza Italia Sestino Giacomoni ha sbagliato il cognome cambiandolo in Giacomini. L’errore del Presidente non è passato inosservato al deputato che ha dato il via ad un divertente botta e risposta che ha rapidamente fatto il giro del web scatenando anche la reazione degli utenti che, sui social, hanno commentato con una vena ironica.



LA GAFFE DEL PRESIDENTE FICO

Dopo una pausa di trenta minuti della seduta per la discussione sugli emendamenti del Dl Dignità, la discussione è ricominciata con una gaffe che, per un momento, ha strappato un sorriso ai parlamentari allentando la tensione creata dalla discussione sul delicato tema. Il presidente Fico, nel chiamare il deputato Giacomoni, ha detto: “A lei la parola, onorevole Giacomini”. Accortosi dell’errore, il Presidente si è subito corretto, ma il deputato di Fora Italia, nel prendere la parola, ha prontamente replicato: “Grazie presidente Fica per cambiarmi il cognome”. Roberto Fico, a sua volta, ha replicato con il sorriso: “Questo rimarrà negli annali…. di Forza Italia però…”. Giacomoni ha poi concluso: “Noi siamo coerenti”. Cliccate qui per vedere il video.

Leggi anche

CANDIDATI PRESIDENTE EMILIA ROMAGNA ELEZIONI REGIONALI 2024/ Chi sono De Pascale Ugolini Serra Teodori: listeDIRETTA ELEZIONI REGIONALI EMILIA ROMAGNA 2024/ Risultati affluenza: come si vota liste Ugolini vs De Pascale