Governo, i redditi dei membri dell’esecutivo: sono stati pubblicati, seppur non da tutti, le dichiarazioni dei redditi degli esponenti che formano la squadre guidata da Giuseppe Conte. Sul sito del governo infatti sono presenti le cifre guadagnate dai ministri ed emerge un dato chiaro: nella classifica di chi guadagna di più regna incontratata Giulia Bongiorno, ministro della Pubblica Amministrazione. L’avvocatessa, reddito dichiarato di oltre 3 milioni di euro, è seguita proprio dal collega civilista Giuseppe Conte, con un reddito dichiarato di circa 380 mila euro. Al terzo posto troviamo Luciano Barra Caracciolo, sottosegretario agli Affari Europei, con 182.056 euro dichiarati. Troviamo un altro esponente leghista al quarto posto, sottolinea Libero: parliamo del sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Giancarlo Giorgetti con 126.959 euro.



RICCARDO FRACCARO ALL’ULTIMO POSTO

Uno dei cardini dell’esecutivo Movimento 5 Stelle, il ministro dell’Interno Matteo Salvini si piazza al quinto posto: il segretario federale del Carroccio ha presentato una dichiarazione dei redditi di 108 mila euro. Dopo di lui troviamo Vincenzo Santangelo: il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento registra un reddito di 107.659 euro. Al settimo posto c’è la leghista Erika Stefani: reddito di 102.236 euro per il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie. All’ottavo posto c’è il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, il più trasparente di tutti: il capo politico M5s ha allegato infatti anche i dati di tutta la sua famiglia, con un reddito di 98.471. Infine, all’ultimo posto troviamo il ministro ai rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro: dichiarazione di 93.437 euro. Una classifica, ricordiamo, provvisoria: all’appello mancano diversi esponenti dell’esecutivo.

Leggi anche

DIARIO USA/ "Trump, con i nati negli States non si scherza. Me lo disse anche Bush"TRA ITALIA E UE/ Meloni e von der Leyen "costrette" a una svolta sull'industria